L'orario giusto per andare in bagno te lo dice la scienza

Qual è l’orario giusto per andare in bagno? A svelarlo sono gli scienziati che indicano l’ora precisa per questa attività

Fonte: Depositphotos.com

C’è un orario giusto per ogni cosa, anche per andare in bagno. A svelarlo è la scienza secondo cui esisterebbe un orario perfetto per soddisfare i bisogni corporei. Esiste infatti un momento della giornata in cui il nostro corpo è maggiormente predisposto per andare in bagno. L’orario perfetto sarebbe, secondo gli scienziati, 30 minuti esatti dopo essersi svegliati.

Il motivo è molto semplice: quando dormiamo il colon e l’intestino elaborano il cibo che abbiamo assunto il giorno precedente avviando la digestione. Per questo motivo quando ci svegliamo il nostro corpo è pronto ad espellere ciò che abbiamo ingerito il giorno precedente. Mezz’ora dopo il risveglio risulta essere l’orario ideale per fare i bisogni.

D’altronde gli scienziati hanno sempre sostenuto come il tempismo sia tutto nella vita ed esistano orari precisi per fare qualsiasi cosa. L’ora migliore per fare l’amore ad esempio sono le 5:48, mentre secondo gli scienziati dell’università americana di Harvard alle 6:53 di solito si verificano gli infarti a causa dello shock del risveglio che affatica il cuore. Il momento perfetto per pesarsi sono invece le 7:40 dopo essere stati in bagno e poco prima di colazione, mentre le 10:06 è l’ora perfetta per specchiarsi in cui ci si vede più belli. Se dovete andare dal dentista, secondo gli scienziati, dovreste prendere appuntamento alle 14:00, mentre il sonnellino perfetto è alle 12:37.

E se di solito si muore alle 11:00 (e si nasce alle 4:36), alle 15:13 è meglio fare le pulizie domestiche perché verranno meglio e alle 18:15 si rimane più facilmente incinta. Gli scienziati affermano anche che dalle 16 alle 18 è più difficile “rimorchiare”, perché la socializzazione è al minimo. Infine qualche consiglio per sportivi e creativi: fate sport alle 17:44, quando le prestazioni fisiche sono migliori e c’è un rischio inferiore di farsi male, mentre alle 22:51 si diventa molto più creativi.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti