Lifestyle

Oroscopo e Case Celesti: qualche informazione per saperne di più

Uno sguardo d'insieme sulle Case Astrologiche e sui loro significati per tutti gli appassionati e i curiosi di oroscopo che vogliono saperne di più

Fonte: google

Le case celesti sono dodici, relative ai settori della vita. L’inizio di ciascuna di esse viene chiamato cuspide e si trova in uno dei dodici segni zodiacali.

Per calcolare le case astrologiche senza impazzire in un mare di cifre, che a una persona non esperta possono risultare praticamente incomprensibili, ci si può rivolgere ad un astrologo, oppure consultare i siti online in cui, inserendo i propri dati, si potrà avere un’idea precisa della posizione nei segni delle nostre case astrologiche.

Ciascuna delle dodici case astrologiche può essere presente in uno dei segni zodiacali e, per ciascuna posizione, l’interpretazione dell’oroscopo prende un significato differente. Conoscere la posizione delle case astrologiche nei segni ci aiuterà a sviluppare in maniera corretta l’oroscopo personalizzato, e a definire al meglio il nostro quadro astrale.

Se non vogliamo rivolgerci ad un astrologo (molto spesso si tratta di persone che chiedono cifre molto elevate per mettere a disposizione le loro conoscenze in fatto di stelle) possiamo consultare online dei siti dedicati all’astrologia, come ad esempio ‘Astrologia in Linea‘, in cui inserendo semplicemente data e ora di nascita avremo la possibilità di individuare in quale segno abbiamo ognuna delle case astrologiche.

Case astrologiche vuote

Le case astrologiche vuote stanno ad indicare un ambito della nostra vita o del lavoro in cui non siamo particolarmente portati, ma questo non vuol dire che nella nostra esistenza non si verificheranno eventi relativi a quel determinato settore dell’oroscopo.

Case astrologiche e pianeti

Per avere un’idea chiara del nostro Tema Natale, dobbiamo studiare la posizione in cui si trovavano i pianeti al momento della nostra nascita. In astrologia è sempre stata abitudine comune dividere le 24 ore del giorno in dodici Case Astrologiche, utilizzando vari sistemi matematici tra i quali quello più usato e diffuso è il sistema detto Placido o Placidus. Le caratteristiche del Tema vengono estrapolate in base al modo in cui i pianeti del Tema stesso vanno a cadere nelle case.

Significati

L’Ascendente corrisponde alla prima casa, che indica il modo in cui si appare agli altri; la Seconda Casa indica i beni materiali e i guadagni, mentre la Terza Casa simboleggia il contatto con il prossimo. E’ invece legata alle origini e alla famiglia la Quarta Casa, mentre la Quinta Casa è relativa allo svago e alla creatività personale; lavoro e salute appartengono alla Sesta Casa, mentre la Settima è quella opposta all’Ascendente e riguarda i rapporti che abbiamo con una persona complementare, che può essere il partner o un socio negli affari.

L’Ottava Casa è legata alla sfera emozionale, alla sessualità e alla procreazione, mentre la Nona Casa è strettamente connessa ai viaggi, sia quelli materiali che quelli legati alla ricerca del senso della vita. La Decima Casa indica l’elevazione sociale e il destino dell’individuo, mentre l’Undicesima Casa è quella relativa alle amicizie e ai progetti. Le grandi prove a cui ci sottopone la vita, specie quelle negative, sono quelle a cui viene attribuita la Dodicesima Casa.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati