Orso che cammina su due zampe scambiato per burlone mascherato

Uno orso scambiato per un essere umano: le persone, vedendolo camminare, hanno pensato fosse davvero un burlone con addosso un costume

Pubblicato:

L’orso cammina su due zampe e le persone lo hanno scambiato per un umano. Questo incredibile animale che cammina sulle sue zampe posteriori è così inusuale che le persone hanno creduto fosse un burlone mascherato con un costume da orso. Pedals (questo è il nome dato al protagonista della vicenda) ha guadagnato moltissimi fan grazie alle sue abilità strepitose. Il filmato, diffuso su internet, mostra davvero Pedals che cammina. La povera bestia ha alle sue spalle una storia molto triste, come mostra la zua zampa anteriore mancante.

Una pagina Facebook è stata creata con lo scopo di monitorare la sua vita nella natura. Il creatore del video, che è stato intitolato Pedals The Injured Bipedal Bear (in italiano traducibile come Pedals l’orso bipede ferito), ha spiegato la situazione dell’orso che cammina su due zampe e le regole della divisione della fauna locale. Pedals, essendo un animale che vagabonda, non può essere nutrito o sostenuto secondo le linee guida. Joey Esposito ha anche informato le persone, in risposta alle frequenti domande, che non può e non vuole intrappolare l’ orso per portarlo in un rifugio.

Pedals ha guadagnato la copertina di vari network con la sua camminata, ma Joey ha affermato che questo non ha cambiato ancora il modo di pensare del New Jersey Division of Fish and Wildlife. Infatti, non viene tuttora permesso di aiutare l’orso. Una preghiera di aiuto è arrivata dai politici locali, come anche da alcune celebrità. È stata creata una petizione che chiede di supportare Pedals: più di trecentomila firme sono state raccolte a novembre. È stata offerta all’ animale anche la strabiliante possibilità di stare in un rifugio, ma la proposta è stata declinata dagli esponenti della Division of Fish and Wildlife.

Questo poiché, a parer loro, l’orso starebbe già bene così. La povera bestia, che è stata vista la prima volta nell’area dell’Oak Ridge nel New Jersey, Stati Uniti, continua a essere scambiata per un essere umano. Tra i commenti al video di Pedals, un utente ha descritto il filmato come molto emozionante: l’orso, secondo lui, si mostra davvero vulnerabile e non è solamente la sua inusuale camminata che lo fa sembrare una comune persona. Un altro utente ha aggiunto che Pedals non sembra stare bene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti