Chi è Ouiam El Mrieh, concorrente di Sanremo Young

Ecco chi è Ouiam El Mrieh la 16enne di origini marocchine prossima concorrente di Sanremo Young

Pubblicato:

Le piace studiare, in particolare le lingue, e ama cantare: si tratta di Ouiam El Mrieh una dei prossimi concorrenti di Sanremo Young, il teen talent condotto da Antonella Clerici che andrà in onda sulla rete ammiraglia Rai.

E anche Ouiam ha preso parte alla divertente esibizione portata in scena dai 12 concorrenti della trasmissione, che approderà su Rai 1 venerdì 16, durante la serata finale della 68esima edizione del Festival di Sanremo, in una trascinante interpretazione collettiva di “Penso Positivo” di Jovanotti.

Nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, le origini di Ouiam sono marocchine. La 16enne ha da sempre una grande passione per il canto, emersa già in tenera età, quando aveva soltanto tre anni e frequentava l’asilo. Lì, insieme alla maestra, ha iniziato a cantare. Poi un giorno di circa nove anni fa ha trasformato la sua passione in un impegno più concreto iniziando a prendere lezioni di canto in una scuola.

Ma la musica non è il suo unico interesse: Ouiam studia e frequenta il terzo anno del liceo linguistico, inoltre conosce e sa parlare molto bene l’arabo. Da grande, oltre a continuare  a muovere passi nel mondo della musica, le piacerebbe cimentarsi negli studi di Giurisprudenza.

Come altri concorrenti di Sanremo Young, anche lei non è alla prima esperienza nel mondo dello spettacolo. Negli anni passati ha infatti vinto il prestigioso premio Pari Opportunità al Cantagiro Junior 2014, incantando il pubblico e ha trionfato nell’edizione 2015 vincendo il Cantagiro Junior.

Il Cantagiro è  un concorso canoro nato nel 1962 da Ezio Radaelli; si tratta di un appuntamento ormai storico del panorama musicale italiano, manifestazione che si avvale di alcuni dei migliori professionisti del settore.

Anche lei, come gli altri concorrenti di Sanremo Young, è presente sui social: su You Tube è possibile ascoltarla in una bellissima interpretazione di “Hallelujah” di Leonard Cohen, mentre su Facebook ha un profilo a suo nome dove condivide video in cui canta e riflessioni.  È presente anche su iTunes, all’interno della compilation che raccoglie i brani cantati dai vincitori del Premio Eleonora Lavore 2015 – le più belle voci d’Italia scelte da Elevision – in una intesa interpretazione di “Your Love” di Ennio Morricone.

Ouiam El Mrieh concorrente sanremo young Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti