Lifestyle

Outfit primavera, quali blog seguire per le tendenze dal web

Per preparare al meglio il nostro guardaroba alla stagione primaverile incontriamo virtualmente alcune tra le più famose Fashion Blogger che ci forniranno preziosi suggerimenti

Siete alla ricerca del perfetto outfit per la primavera? L’armadio sta esplodendo, ma sentite di non avere ancora trovato uno stile che rappresenti la vostra personalità e vi faccia affrontare con sicurezza il mondo? Lasciatevi guidare da questa selezione di fashion blogger che vi forniranno preziosi consigli di stile e vi aiuteranno a ritrovare il sentiero smarrito o mai incrociato per riconoscersi in ciò che indossiamo senza sentirci a disagio o fuori luogo. Per intenderci, ci credete ancora che “l’abito non fa il monaco”? Con la sempre dovuta moderazione, senza arrivare ad eccessi che in ogni caso sono sempre dannosi, prendersi un po’ cura di sé e del proprio aspetto non può che giovare sia alla psiche che e alla propria autostima.

La prima Fashion Blogger che incontriamo nel nostro viaggio è Chiara Ferragni che con il suo Blog The Blonde Salad ci suggerisce per la Primavera appena conclusa alcuni must che sicuramente non passeranno di moda anche nel 2017: il colore bianco, che rimanda alla freschezza della stagione estiva, i mini dress multitasking (abbinabili a sandali, sneakers o stivaletti col tacco) ed i sandali con i lacci incantevoli per scoprire le gambe e i piedi con stile.

Durante la navigazione in rete scopriamo un’altra famosa Blogger, Irene Colzi, autrice del Blog “Irene’s Closet”, la quale suggerisce outfit primaverili composti principalmente da abitini, quali chemisier, bianchi, colorati, con pizzo, a pois, a righe e consiglia di spaziare tra abiti lunghi e corti, sottolineando però di non trascurare la tendenza dell’abito a spalle scoperte. Tutto ciò da abbinare ad una capiente borsa in stile vintage, che abbiamo visto tornare in voga nelle ultime passerelle.

Giorgia Marino, autrice del Blog “Morbida la vita”, per la mezza stagione suggerisce, inoltre, di abbinare ad ogni outfit primaverile una giacca, che sia di ecopelle, un trench o uno spolverino. Elegante o sbarazzina, rock o country ogni stile ha la sua giacca e questo è il periodo dell’anno in cui è possibile sfoggiarle per dare un tocco di personalità al nostro abbigliamento.

E Iris Tinunin cosa consiglia? L’autrice del Blog “Stylosophique”, da sempre sostenitrice delle self confiance in relazione alla moda curvy, propone un outfit primaverile composto da un abito a tubino con corpetto nero e gonna bianca con dettagli arancio, stivaletti neri, giacca denim e accessori arancio.
Un look femminile in pieno stile rock chic.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati