Viaggi

Palma di Maiorca: tutte le migliori attrattive della città

Informazioni utili per chi desidera visitare la città di Palma di Maiorca, capoluogo dell'isola

Fonte: pixabay

Palma è il capoluogo dell’isola di Maiorca, questo è risaputo. Ma in pochi sanno quali sono le attrattive vere di questa vivacissima cittadina. Oltre quindi ad essere il capoluogo delle isole Baleari.

Palma è molto conosciuta nel mondo per le sue ampie spiagge bianchissime, per il suo mare caraibico e per il suo clima mediterraneo dolce, mitigato solo dalla piacevole brezza marina. Qui, infatti, il clima è piacevole tutto l’anno: la massima estiva è di 30 gradi, con una media di 321 giornate di sole.

A Palma di Maiorca l’inverno non è mai rigido ed è assolutamente una meta perfetta per chi ama il mare, da maggio a ottobre. I turisti si ricordano di Palma anche per i suoi meravigliosi tramonti e per la sua Serra de Tramuntana, citata spesso come una dei tratti di costa più mozzafiato del Mediterraneo. La città gode infatti di un’ottima vista sul mare, da cui è possibile accedere tramite piste pedonali e ciclabili, immergendosi in un profumo tipico di mandorle in fiore e tulipani.

Cosa fare a Palma di Maiorca

Assolutamente consigliata per vivere una vacanza non solo all’insegna del relax ma anche per restare a contatto con la vita locale: i bar e ristoranti, ma soprattutto i locali e la vita notturna sono molto vivaci a Palma di Maiorca, come ormai è risaputo. Infatti, soltanto del sud dell’isola esistono centinaia di alberghi atti ad ospitare famiglie, certo, ma anche comitive di amici alla ricerca di svago totale.

Per chi è alla ricerca della movida a Palma di Maiorca, come dicevamo qui sopra, trova sempre pane per i suoi denti. Esistono decine e decine di locali che fanno del capoluogo dell’isola anche il centro nevralgico della stessa per quanto riguarda la vita notturna. Alcuni dei più famosi si concentrano infatti tra Palma e Magaluff, altra località rinomata per chi vive di notte.

I locali

Citiamo ad esempio il famoso Tito’s, che si trova sul lungomare, quindi facilissimo da raggiungere. Feste da urlo e animazione professionale, il Tito’s è conosciuto dagli amanti della House Music: qui suonano infatti i DJ più famosi e non è raro incontrare VIP di tutto il mondo nei loro privé.
Altra discoteca storica è il BCM: la sua sala principale rappresenta il cuore del complesso in cui si suona principalmente Dance Music.

A tutti gli amanti del genere piaceranno i grandi spazi a disposizione, gli impressionanti giochi di luci e laser e gli ospiti internazionali.
Non passa mai di moda il Pacha. A Palma infatti è quasi un’istituzione: quasi 3.000 metri quadrati di puro divertimento, il Pacha è bellissimo anche da vedere. La sua facciata è stata disegnata infatti dall’architetto Jaime Serra, tanto per dirne una. Ottima la sua Sala Funky, ma anche la Chill Out Zone e persino il Sushi Lounge Club!

Al suo interno è presente anche un buon ristorante diverse terrazze e una boutique. E’ ovviamente aperto tutti i giorni. Ultimo, ma non per importanza, l’Abraxas: si trova a soli 10 minuti dall’aeroporto di Palma di Maiorca Son San Joan, da qui si può ammirare persino l’intera Baia di Palma. Formata da una terrazza principale più tranquilla, decorata da pietre di mare e da una main room dove si scatena il divertimento a suon di animazione professionale, giochi di luce e svariati privé.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati