Viaggi

Palma di Maiorca: tutti i consigli necessari su dove alloggiare

Se state organizzando un viaggio a Palma di Maiorca, date un'occhiata ai nostri consigli su dove alloggiare per una spassosa esperienza estiva

Fonte: google

Palma di Maiorca, capoluogo delle isole Baleari, è attraente tutto l’anno, ma è in estate che la domanda di alloggi turistici si intensifica notevolmente. Infatti Palma di Maiorca riesce perfettamente a coniugare movida, spiagge da sogno e svariate attrattive storico-culturali ed è, per questa ragione, meta di diverse tipologie di visitatori.

C’è chi ama, infatti, le escursioni in barca o nell’entroterra e chi, invece, predilige la balneazione e la pura vita di relax estivo. Ci sono poi i veterani, che amano vivere di notte e beneficiare della sfrenata vita notturna, aspettando l’alba in uno dei locali più in voga dell’isola, come il Pacha, il Tito’s e l’Abraxas.

Clima mediterraneo per eccellenza, Palma di Maiorca conta oltre 300 giorni di pieno sole durante l’arco dell’anno e la sua estensione permette a tutti di godere delle spiagge meravigliose di sabbia bianca, che per chilometri si estendono proprio oltre il passaggio pedonale, evitando punti di eccessivo affollamento.

Appartamenti

Gli appartamenti economici sono l’ideale per un pubblico informale e spesso giovane.
Situati spesso un po’ più all’interno rispetto ai grandi hotel della costa, sono vantaggiosi se affittati tra un gruppo di amici, ad esempio, ai quali non interessano tutti i comfort di un villaggio, in quanto, forse, si recano a Palma per vivere le atmosfere festaiole della notte.

Lo stesso tipo di alloggio può essere interessante per quelle famiglie o quei gruppi che vogliono rimanere indipendenti e non vincolati agli orari dei pasti che vengono imposti negli hotel. Una cucina a disposizione e via, per partire verso nuove avventure estive! È ideale per tutti coloro che prendono auto a noleggio e che amano scoprire anche altri luoghi oltre a Palma città, magari raggiungendo il nord dell’isola e le sue spiaggette più selvagge.

Residence

Questa tipologia di struttura è davvero diffusa a Palma di Maiorca: spesso prediletti dai turisti stranieri, inglesi o tedeschi, i residence hanno tutte le funzionalità di un appartamento indipendente, ma con i plus di un albergo. C’è sempre dunque una reception a disposizione, generalmente una piscina ad uso esclusivo della clientela e la possibilità di richiedere le pulizie nella stanza o nel mono/bilocale che si è affittato.

Hotel

Passiamo poi ai classici hotel: qui si possono trovare degli ottimi alberghi che offrono pernottamento e prima colazione, mezza pensione, oppure pensione completa, per chi non vuole davvero pensare più a nulla. Si ha a disposizione solo la stanza, senza cucina e lavatrice, ma se non si desidera cucinare o avvalersi dei comfort di un appartamento, davvero basta e avanza una stanza d’appoggio.
Gli hotel hanno la particolarità d’essere convenzionati ad esempio con diversi servizi d’escursioni, che offrono pacchetti molto vantaggiosi a prezzi scontati. Lo stesso vale per ristoranti o city tour.

Ville

Discorso differente merita la possibilità di affittare una villa a Palma. Ovviamente è un’esperienza davvero fantastica, se si viaggia in un gruppo numeroso. Le spese sono pressoché irrisorie se parliamo di 10 o 12 persone tutte insieme, una piccola quota ciascuno e il gioco è fatto: vivere in una cornice da vip a prezzo modico è assicurato!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati