0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

Perché Pamplona di Fabri Fibra sarà la canzone dell’estate

Pamplona, il tormentone estivo di Fabri Fibra in featuring con i TheGiornalisti sarà la canzone dell’estate

L’ottavo album di Fabri Fibra intitolato Fenomeno è il protagonista di una collaborazione d’eccezione con i TheGiornalisti band giovanissima italiana di Tommaso Paradiso, conosciuta e venuta alla ribalta grazie al gettonatissimo brano Completamente incluso nell’album Completamente Sold Out.

Gli elementi per scalare la classifica radiofonica dell’estate 2017 e diventare il nuovo tormentone ci sono tutti: ritmo incalzante e frizzante, riferimenti all’estate e all’alcool, la minaccia del terrorismo e soprattutto la collaborazione con un gruppo quello dei TheGiornalisti ormai ex-indie che sta facendo molto parlare di sé ed è pronto ad affrontare il mercato “mainstream”.

Tormentone estivo

Il featuring tra la band di Paradiso e Fabri Fibra si intitola Pamplona e visto lo stile e il sound accattivante, diventerà con ogni probabilità uno dei brani estivi più trasmessi alle radio; nonostante il ritmo frizzante, il brano rappresenta ed esprime un ritratto amaro dell’atmosfera, della società e dell’insicurezza in cui sovente si ritrova l’essere umano nel mondo attuale che è perennemente minacciato dalle mode, dal terrorismo, dalla società e da chissà altro ancora.

La corsa dei tori nelle strade di Pamplona, titolo della canzone, rappresenta la metafora del pericolo costante in cui ci ritroviamo a vivere.

Il rapper Marchigiano contro tutto e tutti

Sembra quindi che la strada per il prossimo spaccaclassifiche di Fabri Fibra e la sua Pamplona sia spianata e diretta alla conquista del periodo estivo, ammesso che Fedez, suo agguerrito antagonista non faccia meglio con l’uscita di un brano ancora più entusiasmante.

Tra i due rapper non è mai corso buon sangue, tanto che Fibra prima dell’uscita dell’album  Fenomeno si è scagliato contro Fedez dichiarando: “Fedez prende soldi dai vecchi della tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla” scatenando l’ira e la rabbia di tantissimi fan. Fibra non risparmia nessuno e non si limita a prendersela e denigrare solo Fedez, ma si scaglia contro tutti i giovani rapper emergenti italiani definendoli e giudicandoli come superficiali, poveri di contenuto e sconfitti della società.

Tutta la rabbia e il malcontento del rapper cantautore lo ritroveremo nel suo ultimo album “Fenomeno” che sembrerebbe essere uno tra quelli più venduti nei prossimi mesi, giusto in tempo per l’arrivo dell’estate.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti