0, 1, 1, 0, 1, 2, 0 trend

Paolo Nespoli prepara la pizza nello spazio

Paolo Nespoli ha preparato (e gustato) la pizza nello spazio, insieme agli altri colleghi che si trovano nella Stazione Spaziale

Paolo Nespoli si prepara a tornare sulla Terra, ma nel frattempo ha deciso di cucinare la pizza nello spazio. L’astronauta italiano ha postato sui social un video che lo ritrae insieme ai colleghi mentre assapora una bella pizza in orbita. Dal nostro pianeta infatti è arrivata della pasta già lievitata e gli astronauti si sono divertiti a condirla e ad assaporarla. A guidare il gruppo nella preparazione Paolo Nespoli, che qualche tempo fa aveva svelato di sentire la nostalgia di casa, ma soprattutto di una bella pizza.

Detto fatto, il capo della Space Station poco dopo ha fatto arrivare tutti gli ingredienti per preparare questo tipico piatto italiano. “Quando hai davvero voglia di pizza – ha scritto Nespoli su Twitter -. Basta menzionarlo casualmente al capo della @Space_Station durante un evento live. Grazie Kirk per la sorpresa inaspettatamente deliziosa!”.

Nel video postato dall’astronauta si vedono tutti gli abitanti della Stazione Spaziale alle prese con la pizza, fra mozzarella, pomodoro e una cottura a puntino. Complice la mancanza di gravità, Paolo Nespoli ha dato vita ad uno show strepitoso durante la preparazione del piatto, facendo fluttuare la pizza e gli ingredienti. Alla fine tutto il team di studiosi ha assaporato questa tipicità napoletana. A breve l’astronauta tornerà sulla Terra, dopo la sua terza volta nello spazio.

“Stare nello spazio e sull’Iss è un’esperienza incredibile – aveva raccontato Nespoli poco prima di partire -. Certo, sei in un posto isolato e artificiale dove se si ferma la pompa dell’ossigeno muori. E sei lì a lavorare, i centri di controllo sfruttano ogni secondo che stai lassù. Ma sai di fare cose importanti per l’umanità intera. Ti manca dormire bene, ti mancano i sapori, i colori, ma ci sono tante cose che sulla Terra non hai, come l’assenza di gravità e la possibilità di guardare il nostro pianeta da una prospettiva unica. Quando torni giù è bello rivedere la famiglia, risentire i sapori, parlare con la gente, ma nello spazio non mi mancava nulla perché lassù c’era tanto da scoprire”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti