Imperdibili

Papa Francesco sorprende ancora e diventa attore di se stesso

Fa notizia l'annuncio dell'inizio delle riprese, previsto per i primi mesi del 2016, del film Beyond the sun, nel quale Papa Francesco interpreta se stesso

Fonte: flickr

Dopo l’uscita dell’album Wake Up, una raccolta di 11 brani che raccoglie, in un sapiente mix, i discorsi più significativi del Papa ed inni sacri rivisitati da compositori moderni, Papa Francesco stupisce ancora tutti con un altro progetto, altrettanto insolito, addirittura storico, una prima assoluta, per un capo della chiesa cattolica: interpreterà se stesso in un film.

Il titolo è Beyond the sun, della Ambi Pictures e l’idea è nata dal Papa stesso, che ha immaginato di realizzare un film per far conoscere ai bambini di tutto il mondo il messaggio di Gesù, attraverso il racconto delle sue parabole narrate dai Vangeli.

Una tale creazione non poteva che avere nobili intenti. Così, insieme alla divulgazione e alla comprensione degli insegnamenti di Gesù, si affianca la beneficenza. Se il ricavato della vendita di Wake Up finì a sostegno dei rifugiati, quello di Beyond the sun sarà devoluto a due associazioni argentine che aiutano i bambini in difficoltà.

Ma subito dopo l’annuncio, il Vaticano, nella persona di Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per le Comunicazioni, smentisce, ma non esclude che possano essere inseriti nel film, come accaduto in molte altre occasioni, filmati con il Papa. Una bella differenza!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati