0, 5, 5, 1, 6, 4, 0 trend

Papà povero rinuncia a mangiare per le figlie: lo scatto virale

Lo scatto di un papà che rinuncia a mangiare per poter sfamare le sue figlie è diventato virale e sta emozionando tutti

Fonte: Facebook

Sta facendo il giro del mondo la foto di un papà che, dopo aver portato le sue bambine al fast food, rimane a guardarle mentre mangiano, poiché lui non ha abbastanza soldi per comprare il pranzo anche per sè. Accade a Manila, dove un agente immobiliare, che si stava godendo la pausa pranzo in un ristorante della città, è rimasto incuriosito osservando una strana scena.

Un uomo magrissimo che guardava le sue due bambine mangiare del pollo fritto e bere Coca Cola, mentre lui rimaneva a digiuno. Il professionista, che si chiama Jhunnel Sarajan, ha raccontato la storia di questo signore sulla propria pagina Facebook, svelando una realtà fatta di povertà, sfortuna, ma anche di grande amore.

L’uomo ritratto nella foto si chiama Ryan Arebuabo, vive in una baracca di Manila, nelle Filippine, e ha 38 anni, non lavora e vive di espedienti. Qualche anno fa è stato colpito da un ictus e in seguito ai suoi problemi di salute la moglie l’ha lasciato, abbandonando non solo lui, ma anche le loro due figlie. Le bambine si chiamano Rose Ann e Rose Mae, hanno rispettivamente 8 e 6 anni e rappresentano per Ryan quanto di più prezioso ha al mondo.

Purtroppo però, a causa dei problemi di salute ed economici, non riesce a dare loro tutto ciò che vorrebbe per renderle felici. In occasione della promozione di una delle due bambine, Ryan ha deciso di festeggiare portando le piccole al fast food. Non aveva abbastanza soldi però, per questo motivo ha acquistato del pollo fritto e due bibite per le bimbe, mentre lui si è limitato a guardarle.

L’agente immobiliare ha immortalato questo momento tenero e commovente e ha postato la foto sul suo profilo Facebook. “Questa è la fotografia dell’amore paterno – ha spiegato l’uomo commentando l’immagine -. Una rappresentazione di vero e proprio altruismo”. La foto ha fatto il giro del web e ora sono tantissime le persone che vogliono aiutare Ryan e le sue bambine. Sui social è nata una campagna per raccogliere fondi, dare un lavoro al papà e una casa alle piccole. Tutto grazie a questo scatto e al grande altruismo di Jhunnel e di altre migliaia di persone.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti