Imperdibili

Pappe per bambini, possono mangiarle anche gli adulti?

Le pappe per bambini possono essere consumate da chiunque? Alcuni adulti hanno provato a sperimentarle ed ecco alcune delle loro impressioni

Nella prima infanzia le pappe per bambini sono prodotti indispensabili per una crescita sana ed equilibrata dei più piccoli e sono proprio i pediatri a rassicurare i genitori sull’importanza dei cibi naturali. Contengono, infatti, i principi nutritivi necessari e abituano il bambino a conoscere gradualmente i diversi alimenti. Per quanto riguarda il loro gusto, però, soprattutto gli adulti presentano dei dubbi e alcuni di loro hanno deciso di provare in prima persona ad assaggiarle per capire meglio quale sapore abbiano. I risultati ottenuti da un ‘esperimento’ fatto a tal proposito risultano estremamente interessanti.

In particolare, colpisce la testimonianza di una mamma, che ha provato ad assaggiare la prima pappa per bambini del figlio di sette mesi e a primo impatto non ne è rimasta entusiasta. La consistenza troppo morbida del composto di carote, che aveva preparato per il bambino, è risultata non troppo gradevole per il suo palato adulto. Mangiare le pappe della prima infanzia, però, ha indubbiamente anche dei vantaggi, in quanto permette di risparmiare tempo per la preparazione dei pasti ed è una valida fonte di nutrimento in caso di operazioni chirurgiche o di incidenti facciali che richiedano l’assunzione di cibi liquidi o di consistenza morbida.

Senza dubbio, gli ingredienti che sono alla base delle pappe per bambini sono salutari e possono essere di giovamento per gli individui di ogni età, in quanto sono sempre freschi e genuini. Inoltre, se ci soffermiamo un attimo a riflettere, potremo comprendere come alcuni piatti tradizionali abbiano la consistenza delle classiche pappe: basti pensare al delizioso Guacamole o al semplice purè di patate. Anche i ristoranti di alto livello oggi hanno fatto la scelta di adottare un tipo di cucina che prevede come antipasti soprattutto purea di legumi di tutto rispetto e ottimi nel gusto.

Sempre secondo la testimonianza di questa mamma, alla fine le pappe per bambini non sarebbero così male, anzi, dopo qualche giorno di assunzione, purea e frullati avevano un sapore speciale e variegato, grazie ai numerosi prodotti freschi utilizzati per la preparazione. Cambiare le abitudini alimentari potrebbe diventare, quindi, un vero e proprio stile di vita per gli adulti e i vantaggi non sarebbero pochi: mangiare in modo sano, risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, condividere un’esperienza con i figli piccoli non sono affatto elementi da trascurare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati