Viaggi

Parigi o Costa Azzurra? Sulla Senna il primo hotel galleggiante

Il primo hotel galleggiante è stato inaugurato a Parigi qualche giorno fa: l'Off Parigi Seine dispone di 58 camere e 4 suites con vista sulla Senna, piscina e terrazza panoramica

Fonte: Off seine

Nasce il primo hotel galleggiante sulla Senna. Questo speciale Hotel a quattro stelle è stato appena inaugurato e dispone di 58 camere con 4 suites, piscina e terrazza. L’Off Parigi Seine è stato creato con una struttura in legno, vetro, rame e zinco e la sua realizzazione è costata circa 11 milioni di euro. L’hotel si trova vicino al ponte Charles de Gaulle davanti alla banchina delle Gare d’Austerlitz. È stato realizzato in seguito ad un’idea dell’architetto Gerard Ronzatti che ha rassicurato i futuri clienti sulla sicurezza dell’hotel, in quanto è stato in grado di resistere alla piena della Senna che è avvenuta all’inizio di giugno 2016.

Ovviamente, date le particolari caratteristiche, dormire all’interno di questo hotel ha un costo molto elevato: si parla di un minimo di €150 fino a un massimo di €450 a notte. Tuttavia, per poterlo visitare non è necessario prenotare una stanza in quanto dispone anche di un bar aperto al pubblico. Sul sito dell’hotel è possibile vedere tutte le caratteristiche e una gallery molto dettagliata. La direzione artistica musicale dell’Off Parigi Seine completa l’esperienza vissuta dagli ospiti rendendola unica. Come già accennato in precedenza, l’hotel galleggiante dispone di un bar food con vista sulla Senna, aperto dalle cinque della mattina fino all’una di notte.

Durante l’inverno, nell’ hotel viene allestito uno spazio che permetterà di apprezzare la vista del meraviglioso fiume all’interno di un ambiente caldo. In estate invece, la zona viene allestita con un patio di 80 metri quadrati per godersi le giornate di sole fuori alla piscina o sul porto turistico. Inoltre, il bar situato all’interno dell’hotel offre dei menu, dei cocktail fatti in casa e una vasta selezione di vini e di piatti tipici francesi, proveniente in particolar modo dalla città di Parigi.

Le 58 camere sono attrezzate con i migliori comfort ed hanno una superficie minima di 14 metri quadrati. Tra i vari servizi c’è l’aria condizionata, la TV a schermo piatto, la visione dei canali internazionali, il WiFi, il minibar, la doccia e l’asciugacapelli. Le suites invece, sono dei veri e propri appartamenti con una superficie di 30 metri quadrati. Se volete ricevere maggiori informazioni oppure volete prenotare una stanza, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’Off Parigi Seine.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati