Il parrucchiere russo che taglia i capelli con l’accetta

Il parrucchiere russo Daniil Istomin taglia i capelli alle sue clienti con un’accetta per spaccare la legna.

Pubblicato:

Fonte: Facebook

A volte, quando i capelli non stanno come dovrebbero, si vorrebbe soltanto prendere un paio di forbici e tagliare questa nostra chioma ribelle. Il parrucchiere russo Daniil Istomin ha portato l’arte liberatoria di “darci un taglio” all’ennesima potenza grazie ad uno strumento insospettabile: l’accetta.

Ebbene sì: questo novello Sweeney Todd siberiano ha deciso di dare un tocco originale alla sua attività, distinguendosi da tutti gli altri per il suo metodo di taglio quantomeno singolare. Daniil lavora a Novosibirsk, nel sud ovest della Siberia. Gli abitanti della città fanno la fila per farsi tagliare i capelli con l’accetta da lui, un virtuoso di questo originale strumento.

Come gli è venuta una simile idea? Daniil stava cercando un modo diverso dal solito per caratterizzare il suo business: se dapprima aveva sperimentato la “solita” via del taglio di capelli da bendato, la fantasia si è evoluta al suo stadio definitivo grazie alla soluzione pratica e rapida dell’accetta. Il parrucchiere la trova talmente comoda che adesso, anche potendo, non tornerebbe più indietro: la sua comodità supera di gran lunga quella delle normali – e banali – forbici professionali: “Oh, è molto semplice: ho preso le basi della geometria e le ho applicate alle tecniche della mia professione. È bastato fare qualche variazione qua e là,” spiega Daniil come se quello che fa fosse il frutto di un’ordinaria intuizione.

Dopo una lunga pratica con i manichini, Daniil ha chiesto alle clienti se volevano sperimentare questa nuova “tecnica” di coiffeur. La cosa sorprendente è che sembrano tutti entusiasti del suo lavoro: questo imponente parrucchiere tatuato lavora con una precisione ed una velocità sorprendenti. La sua tecnica non è adatta solo a agli uomini, ma anche alle signore: chiunque può richiedere un taglio di capelli a questo originale professionista che, per i lavori di fino, concluderà l’opera non ad accettate – come se stesse spaccando un ceppo – ma sfruttando la lama affilata come un rasoio del suo strumento.

State cercando un modo di dare una svolta alla vostra esperienza dal parrucchiere? Richiedete, a vostro rischio e pericolo, un taglio di capelli con l’accetta. Attenzione: la pratica non è adatta ai deboli di cuore, o a chi è particolarmente affezionato alle proprie orecchie.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti