Lifestyle

Pensionato costruisce trenino per cani, perché li ama

Pensionato costruisce un trenino per cani: nel Texas, Eugine <b></b>Bostick, decide di portare a spasso i suoi amici a quattro zampe, abbandonati dai proprietari precedenti

Fonte: facebook

Un pensionato di 80 anni ha costruito il trenino per cani per portare a spasso i randagi del posto. Questa bizzarra vicenda è avvenuta a Fort Worth, in Texas, dove un simpatico pensionato, Eugene Bostick, ha avuto la brillante idea di creare un mezzo di locomozione per cani randagi, utilizzando semplicemente un trattore e dei barili di plastica. Eugene e suo fratello possiedono una fattoria in un paesino del Texas, precisamente in un quartiere di periferia noto per i frequenti abbandoni di cani e gatti.

Per la maggior parte di questi animali, l’abbandono equivale a morte certa; proprio per questo, Eugine e suo fratello hanno deciso di dare una seconda possibilità a questi cani abbandonati. L’inventore e costruttore del Dog train, ha recentemente rilasciato un’intervista al Dodo, nella quale ha dichiarato che non avrebbe mai pensato di dedicare tanto tempo agli animali in difficoltà, ma che ha deciso di investire tutte le sue forze in questa nuova attività. Il pensionato continua l’intervista raccontando che l’idea di costruire un trenino per cani è nata un paio di anni fa, quando, a causa dell’insensibilità verso gli animali degli abitanti del posto, è aumentato notevolmente il numero di abbandoni.

Sempre più frequentemente gli abitanti del quartiere pensavamo di lasciare gli animali indesiderati davanti la stalla della fattoria di Eugine; e così, i due fratelli, hanno deciso di adottare i cani abbandonati, nutrirli e dare loro una nuova casa. L’idea del trenino per cani è venuta ad Eugine guardando un ragazzo con un trattore che trasportava delle grosse pietre su diversi carrelli. Il pensionato ha cosi deciso di adattare l’idea per creare un trenino per cani; dopo essersi procurato dei barili di plastica, ha creato dei posti a sedere dove i suoi amici a quattro zampe potessero stare comodi, ha aggiunto loro le ruote, e li ha saldati tra di loro.

Questi vagoni di plastica sono stati poi agganciati ad un trattore, che li trasporta in giro per la fattoria. Eugene si mette alla guida del trenino due volte alla settimana, e porta i suoi cani, che ora sono diventati 9, a fare un giro nella città più vicina o nella foresta. Eugine racconta che, non appena i cani sentono accendere il motore, entrano felici nel trenino e scendono solamente quando il giro turistico è terminato. Il video dove si vede Eugine che porta a spasso nel trenino i suoi nove cani, ha ormai spopolato sul web da qualche tempo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati