Perchè fare una vacanza vi farà lavorare meglio

Lavorate troppo? Secondo gli studi, anche voi avete bisogno di una vacanza per ricaricare le batterie e lavorare meglio al vostro ritorno. Una bella vacanza aiuta a rilassarsi ed è la soluzione ideale per ritornare più carichi di prima

I “maniaci” del lavoro sono coloro che spesso rinunciano alle vacanze per potersi vantare di lavorare più giorni degli altri e quindi fruttare di più. Da oggi le vacanze sono obbligatorie per tutti, quindi rilassatevi e prendetevi una settimana di pausa dal vostro lavoro. Secondo un sondaggio fatto da alcuni ricercatori, prendere una pausa dal lavoro e godersi una vacanza aiuterà a produrre di più e ad avere risultati migliori.

Secondo gli studiosi lavorare troppo può portare complicanze cardiache e quindi una vacanza, più che meritata, aiuta a non avere attacchi di cuore in precoce età. Quì di seguito vi elencheremo alcune motivazioni per cui prendersi una pausa dal lavoro e fare una vacanza.

Il lavoro uccide la salute

La creatività e l’ispirazione, quando si è sotto pressione, viene a mancare. Quindi bisogna abbandonare l’ufficio per cercare di ritrovare un po’ di ispirazione e proseguire il lavoro con successo. Anche se non si vuole abbandonare del tutto il lavoro, basta prendere qualche ora di pausa o un giorno per far sì che la mente si rilassi. L’ufficio è il vostro luogo sicuro e abbandonarlo per fare una vacanza può essere una vera e propria sfida.

Dovrete lasciare l’ufficio ai colleghi e imparare a delegare, così da vedere come viene gestito l’ufficio in vostra assenza.
La vostra vacanza aiuterà a rilassarvi, dormire meglio e migliorare il vostro stato d’animo, ma soprattutto lo stress e l’ansia da lavoro spariranno. Il cervello ha bisogno di una pausa, in quanto lavorando troppo lo sovraccaricate di informazioni, mentre in vacanza potrete “spegnerlo” per una settimana.

Imparare nuove cose

In vacanza è possibile conoscere molte persone, alcune delle quali potrebbero far parte del vostro campo lavorativo. Scambiate i contatti con queste persone così che possano aiutarvi in futuro . Se siete il general manager di un’azienda, questa è una buona occasione per capire come il vostro team lavora in vostra assenza e se rispettano tutte le scadenze.
Ernst & Young, una società di revisione, ha fatto un sondaggio scoprendo che i lavoratori che hanno preso più giorni di ferie sono riusciti ad avere risultati migliori rispetto a coloro che ne avevano preso pochi. Il risultato ottenuto ha dimostrato che più ore di lavoro non significa più produttività,bensì il contrario. Quindi, prendetevi i giorni che vi spettano e staccate la spina.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti