Perché i giovani di oggi hanno una stretta di mano debole

Secondo uno studio i giovani d'oggi hanno una stretta di mano debole dipesa dalla mancanza di duro lavoro, riducendo così la loro forza di presa

I giovani hanno una stretta di mano debole: questo è quanto emerso da uno studio condotto dalla “Winston-Salem State University” su 237 soggetti di età inferiore ai trent’anni a cui è stato chiesto di esercitare, su un apposito strumento di misura, la massima forza possibile. I risultati hanno dimostrato un’importante diminuzione della forza sia negli uomini che nelle donne, rispetto ai dati di un precedente test risalente al 1985. In particolare, la resistenza della mano maschile è diminuita di venti chili, mentre quella della donna è scesa di circa dieci chili.

La causa sul perchè i giovani hanno una stretta di mano debole rispetto al passato è stata attribuita al fatto che sono sempre meno le persone che fanno lavori manuali, provocando perciò una notevole diminuzione della forza dell’arto. I ricercatori hanno ipotizzato che questo cambiamento potrebbe essere causato da una dipendenza dalla tecnologia, la quale ha sostituito in gran parte i faticosi lavori manuali di un tempo. Una stretta di mano debole da parte dei giovani d’oggi può incidere negativamente su un eventuale colloquio di lavoro.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti