Perché le bevande gassate non fanno bene al pene

Le bevande gassate fanno molto male al pene: a dichiararlo di recente è una ricerca scientifica

11 Luglio 2016
Fonte: flickr.com

Le bevande gassate ed il pene non vanno assolutamente d’accordo. Una ricerca scientifica ultimamente ha affermato che tutte le bibite con le bollicine fanno molto male all’organo riproduttivo maschile. Si tratta di un’asserzione da prendere con le dovute pinze. È, dunque, importante che tutti gli uomini che fanno uso di soda, coca cola, sprite e tanto altro, inizino a stare attenti e soprattutto a prestare orecchio a queste interessanti dichiarazioni. Si dovrebbe realizzare un braccialetto che dice quando smettere di bere soda. Ma nello specifico a che cosa si riferisce la ricerca?

È stato dimostrato che le bevande gassate fanno male al pene nel senso che vanno ad incidere, purtoppo non poco, sulla potenza sessuale dell’uomo. Ovviamente viene ribadito dai ricercatori che si deve preoccupare solamente chi fa un uso assiduo ed eccessivo di queste bibite. Secondo scienziati della Copenhagen University Hospital coloro che hanno l’abitudine di bere quotidianamente circa un litro di acqua zuccherata gassata potrebbero poi avere delle antipatiche ripercussioni sui loro spermatozoi: questi, infatti, si ridurrebbero del 30%.

Si tratta di un dato che non va in alcun modo sottovalutato in quanto si potrebbe anche arrivare ad altri spiacevoli problemi come ad una seria disfunzione erettile. I ricercatori hanno portato avanti con grande attenzione una sperimentazione in laboratorio. Lo studio ha coinvolto lo sperma di ben 2.554 uomini. Il risultato finale è stato il seguente: quelli che avevano ingerito numerosi bicchieri di soda possedevano molto meno spermatozoi, rispetto a chi ne aveva bevuta decisamente meno. In verità anche altre ricerche condotte da altri studiosi hanno dimostrato che le bevande gassate fanno molto male al pene.

Ci riferiamo alla ricerca scientifica realizzata in collaborazione tra l’Università Nicolaus Copernicus ed il professore Franciszek Lukaszczyk del Memorial Hospital in Polonia, cha ha dimostrato come l’uso smodato della soda crea una disfunzione erettile. Ci sono altre cose importanti che gli uomini dovrebbero considerare quando bevono una lattina di bibita gasata come la coca cola. In quest’ultima è stato ritrovato un dolcificante che può arrecare un danno alle arterie del pene. È necessaria una campagna di sensibilizzazione per diffondere queste notizie e far comprendere agli uomini come le bevande gassate se usate senza limiti, fanno molto male.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti