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Perché le millennial non indossano il reggiseno

Le millenials stanno facendo prendere polvere al reggiseno. Ecco le ultime tendenze riguardo a questo indumento tutto femminile

Fonte: www.pixabay.com

Le millenials stanno rivoluzionando il modo di portare il reggiseno. Se fino a qualche anno fa, l’acquisto di questo indumento era considerato un rito di passaggio dall’infanzia all’età adulta, negli ultimi tempi il rifiuto ad indossarlo è invece considerata una scelta che dà più potere alle cosiddette millenials, ovvero quella generazione nata a ridosso del 2000. Bisogna ammettere che non si tratta di nulla di nuovo, anzi ricorda le lotte femministe degli anni ’60. In realtà, le giovani del giorno d’oggi non stanno portando avanti questa moda con lo stesso fervore politico.

Si tratta piuttosto di un trionfo personale, scegliendo di sentirsi a proprio agio e comode. Allo stesso modo, indossano reggiseni non strutturati, senza ferretto o senza imbottitura. Il sito shopstyle.com ha riportato che per l’anno in corso c’è stato un incremento del 56% nelle ricerche sul portale per quanto riguarda le brassiere. Per un altro colosso dell’intimo femminile quale Victoria’s Secrets, questo trend rappresenta una vera e propria sfida, dato che un terzo dei guadagni li ricava proprio dalla vendita di reggiseni.

Fruit of the Loom, il secondo venditore scelto dalle millenials per il reggiseno, ha visto quest’inversione di tendenza soprattutto nell’intimo sportivo, che risulta essere lo stile più in crescita tra le giovanissime. Questo cambiamento di tendenza significa una rottura rispetto agli anni precedenti anche da un punto di vista pubblicitario. Infatti, fino ad ora le campagne erano piuttosto sexy e sfacciate, creando un bisogno di push-up. Adesso invece si tende ad apparire più naturali.

Le youtubers d’oltreoceano si sono scatenate a riguardo. Alcune affermano sia semplicemente una scelta che si può affrontare ogni giorno, in base all’umore e alla necessità di ciascuna. Secondo altre si tratta invece di stare comode, senza pensare troppo alle discussioni che ciò può scaturire. A livello mediatico, comunque, si sono scatenati vari movimenti a favore delle millenials senza reggiseno, come l’hashtag #freethenipple sostenuto da Lena Dunham e Caitlyn Jenner. Allo stesso modo, varie celebrità stanno apparendo in pubblico anche durante eventi ufficiali con brassiere in vista, oppure senza nulla sotto il vestito. Insomma, le millenials stanno lentamente cambiando la moda.

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