0, 0, 2, 0, 2, 1, 1 trend

Perché Niccolò Contessa ha cancellato la pagina FB de I Cani?

Perché la pagina Facebook de I Cani è stata cancellata? Ecco la verità di Niccolò Contessa

Perché Niccolò Contessa ha cancellato la pagina Facebook de I Cani? Da diverse ore i fan della band stanno tentando di capire cosa sia accaduto e quale evento abbia spinto il produttore romano a chiudere il profilo social. Il progetto de I Cani infatti era nato e si era diffuso proprio grazie al web, prima di arrivare alla 42 Records, l’etichetta discografica di Emiliano Colasanti che ha prodotto i dischi del gruppo.

Quando la notizia che la pagina Facebook non esisteva più si è diffusa i fan hanno iniziato a farsi diverse domande e a formulare ipotesi. In tanti hanno pensato che quel gesto facesse parte di una mossa pubblicitaria, per lanciare il nuovo disco de I Cani dopo “Aurora”, uscito nel gennaio del 2016. A svelare cosa è accaduto però ci ha pensato lo stesso Niccolò Contessa, che ha scritto un lungo messaggio sulla pagina ufficiale della 42 Records.

“Ciao a tutti – ha esordito Contessa rivolgendosi ai fan – qualche giorno fa ho scelto di chiudere la pagina Facebook de I Cani e visto che nelle ultime ore questo ha suscitato diverse domande e un po’ di confusione vorrei dare qualche chiarimento: non esistono né esisteranno altre pagine ufficiali della band – ha chiarito – non vuol dire che sta per uscire nuovo materiale, non vuol dire che non uscirà più nuovo materiale, non vuole dire che stiamo per annunciare concerti, non vuol dire che stiamo per annunciare qualcosa in particolare, non vuol dire che la band si è sciolta, non vuol dire nulla. Ho semplicemente scelto di chiudere la pagina Facebook”.

“È una cosa che avrei voluto fare già da un po’ – ha rivelato l’artista di Roma – e avrei voluto farla senza dare nell’occhio visto che non è un atto simbolico né di polemica, sono perfettamente cosciente che proprio su Facebook è iniziata la diffusione del progetto ma ora sentivo il bisogno di passare oltre”.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti