Altro che dieta: c'è chi ha perso 5 taglie con la sola forza del pensiero

Heather Jones, 38enne gallese, ha perso cinque taglie in pochi mesi facendo affidamento solo sulla forza mentale

4 Ottobre 2016

Basta diete e sacrifici: per dimagrire basta il pensiero. Per chi è dubbioso, basta chiedere a Heather Jones, 38enne gallese che ha perso cinque taglie in nove mesi utilizzando semplicemente la forza del pensiero e ‘senza sforzo’, almeno stando a quanto raccontato dalla protagonista di una storia veramente particolare.

“Qualche cinico potrebbe rimanere scettico ma ma tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto con il potere della mia mente – ha spiegato la Jones al “Daily Mail” Letteralmente: mi sono pensata magra. La nostra mente è davvero potente e ora mi sento benissimo”.

Heather non è mai stata particolarmente grassa di costituzione ma circa sette anni fa ha iniziato a prendere peso per un triste evento, la morte del suo ex-fidanzato Kriston Docker. I due si erano separati da qualche tempo ma erano rimasti comunque amici e quando lui è morto a 32 anni nel 2009, Heather è caduta in una forte depressione, abbandonandosi anche ad un’alimentazione disordinata fatta dei classici ‘comfort food’, come dolci e patatine, e prendendo così diversi chili.

“Mi ero trasferita da Londra nel Galles per stare con lui e avevamo una vita splendita – ha raccontato Heather – Non pensavo che potesse morire di fibrosi cistica ma è accaduto e per un anno sono stata molto depressa. Praticamente non sono scesa dal letto per 12 mesi. Kriston mi mancava: era una persona incredibile, una forza positiva nella mia vita e non sapevo come andare avanti senza di lui”.

Ad un certo punto, Heather ha perfino pensato al suicidio ma proprio nel momento più tragico è riuscita a dare una svolta alla sua vita, decidendo di guardare in modo diverso al suo dolore e affidandosi all’Emotional Freedom Technique. L’EFT è una tecnica che si affida alla medicina alternativa per incoraggiare le persone a pensare in modo differente e che funziona agendo sulle energie che sono la fonte delle sofferenze emotive e dello sconforto grazie al lavoro proprio sui punti di energia. Solo che anziché usare l’agopuntura, usa le punte della dita per rilasciare l’energia e ‘ricollegare’ il cervello.

Così Heather è praticamente rinata psicologicamente e ha deciso di affrontare anche il suo problema fisico. “Mi sono rimpinzata per anni e non avevo certo un bell’aspetto. Sapevo di dover uscire dalla mia dipendenenza da dolci – ha spiegato Heather – Non volevo esagerare con la dieta ma sapevo di dover smettere di mangiare cioccolato, dolci o altre schifezze di cui mi ingozzavo quotidianamente. Avevo 37 anni ma mi nutrivo come una ragazzina”.

Ancora una volta, Heather s’è affidata all’EFT. “Volevo provare una tecnica del cervello per perdere peso e sentirmi meglio, così ho iniziato a lavorare con il mio subconscio e dire a me stessa di prendermi cura del mio corpo – ha raccontato la giovane – Quando avevo fame, premevo alcuni punti sul volto e sul petto e cercavo di pensare in modo positivo, dicendomi che anche se volevo un biscotto al cioccolato, dovevo anche volermi bene. Così dopo pochi minuti, non sentivo più i morsi della fame”.

Il risultato? Dopo pochi mesi Heasther aveva perso cinque taglie. “Ho raggiunto questo obbiettivo senza sforzi e mi sento così in fiducia: i miei pensieri, abitudini e comportamento sono completamente cambiati. Prima avrei pensato: ‘sono così sovrappeso, odio il mio corpo’ ma ora sono cambiata e sono felice di come sto e della mia relazione con il cibo. Adesso mangio, bevo e penso in modo diverso da prima e, proprio per questo, sono anche più motivata a fare ginnastica”, ha svelato Heather.

La trasformazione fisica è andata di pari passo con quella professionale, tanto che Heather ha lasciato li suo lavoro da fotografa e ha intrapreso una nuova attività di “brain trainer”, una sorta di allenatrice mentale che aiuta gli altri a pensarsi magri. Per la cronaca: durante tutti questi anni Heather non si è mai pesata

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti