Imperdibili

Piccola alce bacia i vigili del fuoco per il loro lavoro

Un'alce bacia i vigili del fuoco a Washington, in modo da ringraziarli per il lavoro svolto

Fonte: Kittitas dire district #7

Un’alce bacia i vigili del fuoco per ringraziarli del proprio operato.
I pompieri del Kittitas County Fire District numero 7 dello Stato di Washington, erano intenti a spegnere un incendio nel bosco, quando sono stati avvicinati da un piccolo e amichevole visitatore che non si aspettavano di incontrare. Un’alce è infatti entrata nella loro postazione, mostrando comportamenti tutt’altro che aggressivi e attirando in questo modo l’attenzione di tutti i pompieri.
Il Kittitas Country Fire District ha voluto rendere noto l’accaduto scrivendo su Facebook che la piccola alce camminava gentilmente nell’area del commando dei vigili del fuoco, per avvicinarli e ringraziarli.

Il fatto che un’alce si dimostri così gentile verso gli umani ci riporta indietro al 2015 quando Buttons, una piccola alce, è stata prima trovata orfana di entrambi i genitori e poi gli è stata data una casa nella zona collinosa del Cle Elum insieme ad altri animali come buoi, cavalli e pecore.
La gente del luogo afferma che da allora l’alce di nome Buttons, che ha ringraziato i vigili del fuoco, è diventata membro fisso della comunità del luogo, imparando a convivere con gli umani. Uno degli agricoltori è solito offrirle del fieno da mangiare soprattutto d’inverno, stagione in cui per un’alce senza genitori sarebbe difficile reperire del cibo commestibile.

Buttons è anche solita frequentare spesso con delle visite il santuario degli scimpanzè che si trova nelle vicinanze di Cle Elum.
Durante la visita al commando dei pompieri, essi hanno affermato che l’alce ha salutato ognuno di loro, singolarmente, avvicinandosi e mostrando dei comportamenti da animale affettuoso , che sono stati apprezzati dalle forze dell’ordine.
I pompieri hanno condiviso le adorabili foto che ritraggono l’alce mentre li ringrazia, nella speranza che i cacciatori risparmino Buttons e gli altri animali di Cle Elum.

L’immagine dell’alce che si è mostrata così amichevole nei confronti degli umani del distretto di Washington , contornata da un paesaggio naturale che è uno dei più belli del pianeta, è diventata subito virale sul web e si spera che possa riuscire a sensibilizzare la maggior parte delle persone, educandole al rispetto della natura. La storia di Buttons ci mostra come sia possibile convivere pacificamente con gli animali, senza dover necessariamente far loro del male per difendere il nostro territorio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati