Viaggi

Pietra Ligure: tutti i consigli sui migliori ristoranti

Ecco i consigli sui migliori ristoranti dove assaggiare la buonissima cucina tipica di Pietra Ligure

Fonte: pixabay

Pietra Ligure è una ridente località affacciata sull’omonimo mare meta ogni anno di tantissimi visitatori: situata proprio sulla costa, si estende per circa sei chilometri tra Borgio Verezzi e Loano e presenta spiaggie ghiaiose e basse.

Numerosi residence attrezzatissimi popolano questa cittadina balneare completi di tutti i confort per trascorrere una vacanza in completo relax. Pietra ligure ospita anche tanti ristoranti dove poter mangiare in compagnia gustando le specialità tipiche del posto.

Se andate in vacanza a Pietra Ligure e desiderate assaggiare i piatti tipici della cucina ligure non avete che l’imbarazzo della scelta, in quanto in loco troverete una grande varietà di trattorie e ristoranti che vi lasceranno estremamente soddisfatti.

Il ristorante La Buca di Bacco

La Buca di Bacco è uno dei ristoranti più frequentati ed apprezzati di Pietra Ligure, dove si possono gustare tantissime specialità: la Buca di Bacco è stato definito il miglior ristorante in cui mangiare pesce a Pietra Ligure, con un menù favoloso dall’antipasto al dessert.

Il proprietario del ristorante è un ottimo padrone di casa e un eccellente sommelier, in grado di consigliare i giusti abbinamenti tra portate e vini senza bisogno di consultare il menu. La Buca di Bacco si trova a Corso D’Italia 113, ed ha un prezzo medio di 58 euro, che vale veramente la pena spendere.

Il ristorante Da Mimmo

Il ristorante Da Mimmo si trova in via Ugo Foscolo, dietro al centro storico di Pietra Ligure e offre un menu turistico a prezzo fisso di 15 euro esclusi acqua e coperto. Al ristorante Da Mimmo c’è possibilità di scegliere tra tre portate di pesce e un contorno oppure un menu pizza, decisamente buona e servita molto velocemente. Il proprietario e lo staff sono molto gentili e professionali, e il rapporto qualità – prezzo è ottimo.

Ristorante Il Gambero

Il Gambero a Pietra Ligure è un ristorante pizzeria dove si possono gustare piatti locali a base di pesce, tra i quali spiccano gli spaghetti alle vongole e le linguine con scampi e zucchine, ma anche altre specialità come i ravioli al ragù, orgoglio di un noto pastificio locale. Chi desidera optare invece per il menù pizza non resterà deluso dalle tante possibilità di scelta, ed avrà modo di assaggiare la famosissima e colorata pizza ligure. Personale cordiale ed efficiente, proprietario molto simpatico e prezzi ragionevoli fanno de Il Gambero un posto sempre molto frequentato.

I Bagni Nautilus

A Pietra Ligure in Corso D’Italia 160 si trovano i Bagni Nautilus, situati a pochi passi dal centro storico della cittadina e adiacenti al Lungomare. I Bagni Nautilus sono posizionati in una delle zone più belle di Pietra Ligure, e sono l’ideale per chi desidera trascorrere le proprie giornate in spiaggia in un ambiente tranquillo e confortevole.

I proprietari, i Dagnino, sono molto cortesi ed ospitali con la clientela, e offrono loro servizi di alta qualità: oltre a ombrelloni, lettini e sdraio, in questo stabilimento balneare si potrà usufruire di docce calde e fredde, bagni sempre puliti ed attrezzati anche per i disabili. Disponibili anche cabine ad uso privato e spogliatoi, senza contare che la presenza di un’area giochi destinata ai bambini e un ampio bar tavola fredda danno ai clienti anche la possibilità di pranzare in spiaggia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati