0, 0, 2, 0, 0, 2, 0 trend

Pikachu ed Hello Kitty sono i nuovi ambasciatori giapponesi

Pikachu ed Hello Kitty sono i nuovi ambasciatori giapponesi. Il loro compito? Convincere il mondo che Osaka è perfetta per Expo 2025

Fonte: Twitter

Pikachu ed Hello Kitty sono i nuovi ambasciatori culturali del Giappone. Il Pokemon più famoso al mondo e il gattino nipponico amato dalle bambine, sono stati scelti come rappresentati della città di Osaka per la gara in vista di Expo 2025.  I due simpatici animaletti dovranno sostenere la candidatura della città in tutto il mondo e rappresentare al meglio il paese.

L’investitura di Pikachu ed Hello Kitty è avvenuta nel corso di una cerimonia a cui ha preso parte anche Kono Taro, il ministro degli Esteri giapponese. “Vorrei che vi impegnaste attivamente nel rappresentare il Giappone e promuovere le attrazioni di Osaka fuori e dentro il paese” ha detto l’uomo durante un lungo e commovente discorso, rivolgendosi al topo giallo e alla gattina.

Durante la cerimonia Kono Taro ha conferito la stessa missione anche ad altre star del Giappone, fra questi Keisuke Honda, celebre calciatore, e Shinya Yamanaka, professore che ha vinto il premio Nobel per la medicina nel 2012.

L’Esposizione Universale si terrà nel 2025, esattamente dieci anni dopo quella di Milano. Sono tante le città che si sono candidate e la concorrenza è agguerrita. Oltre ad Osaka infatti sono in lizza per ospitare Expo anche grandi città come Parigi, che conta su una gigantesca area metropolitana, Ekaterinburg, città della Russia e Baku in Azerbaijan. Il Giappone ha quindi deciso di far scendere in campo due personaggi molto famosi e amati in tutto il mondo, come Pikachu ed Hello Kitty, che potrebbero portare a casa un punto decisivo per conquistare la vittoria.

La scelta inoltre è anche simbolica visto che inizialmente i due personaggi dei cartoni erano stati creati proprio per far conoscere in tutto il mondo la cultura giapponese. Ora gli eroi dovranno affrontare un compito molto più importante e riuscire a convincere la giuria che Osaka è il posto perfetto per Expo.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti