Piper, il nuovo corto Disney Pixar è bellissimo

Piper è il nuovo corto d’animazione firmato Disney Pixar, con protagonista un tenero Piovanello pronto a scoprire il mondo

Pubblicato:

“Piper” è il nuovo corto firmato Disney Pixar ed è davvero bellissimo. Il film d’animazione, che dura poco più di sei minuti, è stato presentato prima di “Alla ricerca di Dory”, riscuotendo grande successo. Merito non solo di una storia universale, in grado di comunicare grandi valori e di intenerire il pubblico, ma anche di una forte cura dei dettagli, con colori, disegni e musiche che riescono, con la loro delicatezza, ad emozionare.

Questa volta la Disney Pixar ha scelto di raccontare la storia di Piper, un dolcissimo Piovanello che affronta le prime difficoltà della vita. La mamma lo invita a lasciare la sicurezza ed il calore del suo nido per avvicinarsi all’oceano e procurarsi il cibo da solo. Piper, ingenuo ed entusiasta, si incammina verso la riva, ma di lì a poco un’onda lo travolgerà, spaventandolo a morte. Il tenero Piovanello si ritira nel suo nido, fra la sabbia e, fradicio e impaurito, si rifiuta di tornare verso la riva.

Come spesso accade nella vita però, Piper dovrà affrontare le sue paure e imparare a superarle. Spinto dalla fame e dalla voglia di scoprire cosa ci sia a riva, torna nuovamente verso l’oceano. Per lui arriva il momento di superare quell’ostacolo che sembra insormontabile e, con una buona dose di coraggio e un po’ di fortuna, il piccolo uccellino riuscirà a vincere la sua sfida. Solo allora la scoperta si trasformerà in magia e l’entusiasmo di Piper per il mondo circostante diventerà contagioso.

Il corto firmato Disney Pixar è privo di dialoghi, ma bastano le immagini per comunicare tutta la bellezza di questa storia. Le espressioni buffe di Piper, i suoi occhi spalancati sul mondo e la dolcezza della mamma, raccontano meglio di mille parole questa favola stupenda.

Piper è stato creato da Alan Barillaro e da un gruppo di animatori che hanno curato ogni minimo dettaglio per regalare al pubblico un paesaggio che sembra vero e personaggi indimenticabili. A poche ore dalla sua uscita infatti, Piper ha già conquistato tutti ed è entrato nel cuore di grandi e piccini, insieme a tanti altri personaggi Pixar che hanno fatto storia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@virgilio.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti