Pirlo dice basta: l'addio del campione del mondo 2006

Il regista dell'Italia campione del mondo 2006 ha annunciato il suo ritiro

Il regista dell’Italia campione del mondo 2006 Andrea Pirlo ha annunciato il suo ritiro in una intervista alla Gazzetta Sportiva.

A 38 anni, l’ex centrocampista di Brescia, Inter, Reggina, Milan e Juventus, attualmente al New York FC, si ritirerà a fine anno. “Ti rendi conto da solo che è arrivato il momento. Ogni giorno hai problemi fisici, non riesci più ad allenarti come vorresti perché hai sempre qualche acciacco. Alla mia età ci sta di dire basta. Non è che puoi andare avanti per forza fino ai 50. Farò qualcos’altro”. Sono 116 le presenze in maglia azzurra, con cui ha segnato 13 reti.

Con l’addio di Pirlo, restano solo cinque i campioni del mondo del 2006 ancora in attività. Si tratta di Gianluigi Buffon (39) ed Andrea Barzagli (36) che continuano a formare parte del reparto arretrato della Juventus e anche della Nazionale, Daniele De Rossi (34) che con il ritiro di Francesco Totti è diventato il capitano effettivo della Roma. Non mollano Alberto Gilardino (35) che da poco ha firmato per lo Spezia e ha esordito nell’anticipo di domenica perso a Cesena, e Cristian Zaccardo (35) che ha trovato un posto nei maltesi dell’Hamrun Spartans grazie all’annuncio pubblicato su Linkedin.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti