0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

La pizza ai 101 formaggi esiste e dovete provarla

La pizza ai 101 formaggi è realtà e non potrete fare a meno di assaggiarla

Fonte: Facebook

La pizza ai 101 formaggi esiste ed è così buona che vi consigliamo di provarla subito! Non bastavano quattro formaggi per rendere la pizza speciale e così un ristorante statunitense ha deciso di realizzare questo piatto in modo davvero speciale, utilizzando 101 formaggi.

La pizza è entrata nel Guinnes dei Primati ed è stata realizzata dallo chef di Scottie’s Pizza Parlor, un ristorante di Portland che fra le sue specialità ha proprio la pizza. Quella ai quattro formaggi è una fra le preferite degli americani, così il proprietario del locale ha pensato bene di idearne una che ne avesse diversi, per la precisione 101.

La creazione culinaria è davvero interessante e chi l’ha approvata assicura che la pizza ai 101 formaggi è una vera delizia. Un trancio viene 2 dollari e ad ogni morso si possono assaporare formaggi molli oppure stagionati, provenienti dall’Italia, dalla Francia, dalla Svizzera o dalla Germania.

La pizza viene preparata come una semplice margherita che viene poi condita con una crema di ricotta ideata dal cuoco del ristorante e da alcuni formaggi morbidi. In seguito, una volta sfornata, questa delizia culinaria viene spolverata con nove differenti formaggi stagionati. Infine il bordo della pizza viene farcito con della mozzarella.

Gli ingredienti veri e propri e le dosi sono segreti, ma il proprietario del locale ha spiegato che per realizzare la pizza ai 101 formaggi viene usata “una miscela di 55 formaggi, ricotta casereccia prodotta da Scottie’s Pizza Parlor e una miscela di 36 altri formaggi morbidi. Ma non basta – ha aggiunto lo chef -, siamo solo a 91 formaggi. Infatti, oltre a questi, sulla superficie della pizza vengono grattati nove altri formaggi secchi. Ultimo ingrediente, ma certamente non meno importante, mozzarella all’interno della crosta della pizza”.

La nuova pizza ai 101 formaggi ha fatto impazzire gli americani, che adorano questo cibo tipico della cucina italiana e l’hanno fatto proprio, scegliendo spesso ingredienti decisamente insoliti, dal pollo all’ananas, passando per gli spaghetti.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti