Placebo mettono all'asta 300 oggetti rari per beneficenza

I Placebo hanno deciso di festeggiare i loro primi 20 anni con un'asta benefica in cui metteranno a disposizione 300 oggetti rari

Rarità, abiti di scena e pezzi unici: sono 300 gli oggetti messi all’asta dai Placebo per realizzare una raccolta di beneficenza a favore di alcune associazioni. Dopo aver celebrato con un tour mondiale i 20 anni di carriera e aver pubblicato un “Best Of” e un nuovo EP, la band ha deciso di chiudere questo anno fantastico con una nuova iniziativa.

I fan in giro per il globo potranno acquistare le memorabilia, assicurandosi pezzi rari che raccontano la storia del gruppo e facendo al tempo stesso del bene. Fra gli oggetti che verranno battuti all’asta a partire dal 29 settembre ci saranno alcuni pezzi indimenticabili, come il maglione a coste sfoggiato da Brian Molko nella clip di “Pure Morning” e l’album di ‘Without You I’m Nothing’ft. David Bowie autografato dallo stesso Duca Bianco.

“Sembra che le cose che abbiamo collezionato da quando tutto è iniziato non finiscano mai – hanno spiegato i Placebo -. Nell’ambito delle celebrazioni di questo ventesimo anniversario abbiamo voluto vedere cosa avremmo voluto salvare dall’oblio. Abbiamo scandagliato i nostri guardaroba – hanno detto -, gli uffici del management e gli angusti sgabuzzini. Mettendo da parte la nostalgia abbiamo deciso di presentare questa selezione di quelli che riteniamo essere stati i momenti più iconici di questi anni. Abbiamo deciso di devolvere i proventi a due delle cause che supportiamo da anni”.

I soldi raccolti con l’asta online andranno a due associazioni. La prima è CALM (Campaign Against Living Miserably), che da anni si batte per prevenire il suicidio nei ragazzi del Regno Unito, la seconda organizzazione è The Mercy Centre, Bangkok, un centro che dà sostegno economico ed educativo ai bambini in difficoltà in questa zona povera del mondo.

Nonostante siano trascorsi vent’anni il successo dei Placebo non sembra arrestarsi. Il gruppo formato da Brian Molko (voce e chitarra) e da Stefan Olsdal (basso, tastiera e chitarra), continua a collezionare un successo dopo l’altro.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti