Pokemon Go: ecco cosa succede dopo che hai catturato tutti i Pokemon

L'app pokemon go sta conquistando adulti e piccini: ma cosa succede dopo aver catturato tutti i Pokemon Go? Nick Johnson ha catturato ben 142 Pokemon

Pubblicato:

La nuova app, Pokemon Go, è ormai utilizzata quotidianamente. Vediamo bambini, ragazzi e persino uomini della terza età in giro per il parco o per la strada alla ricerca del Pokemon da catturare. Dunque, per Pokemon go non c’è alcun limite generazionale.

Dal più giovane al più attempato, siamo tutti travolti dall’onda dell’app Pokemon Go. Disponibile per tutti i dispositivi mobili, viene usata dopo il lavoro, in una pausa di studio. Ci sono, tuttavia, anche casi più rischiosi: incidenti stradali causati da guidatori distratti dalla cattura dei Pokemon o allarmismi per furto in caso di ragazzi inoltrati a notte fonda nel giardino del vicino per catturare l’ambito Pokemon.  Ma cosa succede dopo che il giocatore è riuscito a catturare tutti i Pokemon? Sale sul podio dei vincitori. 

Trovare e catturare i Pokemon

I Pokemon possono trovarsi ovunque: sul marciapiede, nel parco, accanto al Duomo o persino sul balcone di casa. Come fa il giocatore a catturare i Pokemon? Pokemon go sfrutta la geo-localizzazione ed, ogni qualvolta che rileva un Pokemon nei dintorni, avvisa il giocatore con una vibrazione e il Pokemon apparirà sulla mappa. Per catturare il Pokemon il giocatore dovrà puntare sul bersaglio e usando la Poké Ball conquisterà il suo obiettivo. 

Per catturare i Pokemon potrebbero essere necessari anche km di cammino, poiché le uova si schiudono solo in tal modo. Nick Johnson da Brooklyn è stato il primo giocatore ad aver catturato 142 Pokemon. Nick, come racconta in un’intervista, ha intrapreso quest’ avventura formidabile di ricercatore dopo il lavoro ed avrebbe camminato per una media di 8 miglia al giorno. I punti strategici a New York per catturare i Pokemon sono Grand Army Plaza a Central Park e Battery Park. Per tutti coloro che volessero aspirare al suo record, Nick consiglia di preparare un buon paio di scarpe ed iniziare a camminare!

Pokemon go diventa un lavoro

Da nuova app a lavoro: il profitto di Pokemon go. Come ben noto, catturare tutti i Pokemon è un’impresa ardua e, se il tempo materiale scarseggia, perché non delegare qualcuno pagando solo 15 euro all’ora?

Data la crisi, potrebbe essere un’opportunità per i giovani! Sarà giusto credere di poter far nascere nuove opportunità di lavoro in seguito al lancio dell’applicazione? Ai posteri l’ardua sentenza…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti