Polizia fa mangiare 96 banane a un ladro che aveva ingoiato una collana

Il ladro di gioielli pensa di farla franca ingerendo la refurtiva? Le forze dell'ordine studiano una soluzione migliore. Dovrà mangiare 96 banane

2 Agosto 2016

Il pensiero di dover mangiare 96 banane non è così invitante. Ma questa è stata la punizione per un ladro indiano per aver rubato una collana d’oro da ben 11 grammi. Secondo The Times of India, Damu Gupta di 28 anni, avrebbe preso un treno da Mumbai per recarsi in Gondia. Durante il lungo viaggi, il giovane avrebbe rubato una collana d’oro da una dottoressa, anche lui passeggero su quel treno.

La povera vittima si chiama Sheetal Kamble, residente nel distretto di Akola. Dopo che la collana le è stata rubata, la ragazza ha subito iniziato a urlare alla ricerca disperata di aiuto. Ha anche chiesto che il ladro venisse acciuffato, senza speranza.

Il ritrovamento della collana

A bordo del treno, molti passeggeri hanno aiutato Sheetal a dare maggiori informazioni sul ladro. Il sospettato, infatti, è fuggito velocemente. Alcuni testimoni hanno affermato di aver visto proprio Damu Gupta correre con in mano la collana rubata. Un altro testimone era presente al momento del furto, mentre la collana veniva strappata dal collo della vittima.

Ciononostante, il ladro per non essere catturato ha ingerito la collana. Un vano tentativo per depistare la polizia. Infatti, è stato subito rintracciato e fermato. Continuando a confermare la sua estraneità e dichiarandosi non colpevole, nulla ha potuto davanti la shockante decisione della polizia, decisa a recuperare la collana in ogni modo possibile.

96 banane da mangiare

“Abbiamo inizialmente fatto dei regolari controlli con raggi X, ma non siamo riusciti a individuare nulla. Così abbiamo fatto un esame a ultrasuoni che ha effettivamente rilevato la presenza della collana all’interno dello stomaco di Gupta”. Queste le parole di Sampat Nirmal, della polizia ferroviaria di Kalyan.

Per recuperare la collana, il ladro è stato costretto a mangiare 96 banane per facilitare l’espulsione dal corpo. Ben undici grammi di oro ingeriti. La polizia ha preferito recuperare il gioiello utilizzando metodi decisamente naturali. Il giorno dopo aver mangiato 96 banane la collana è stata recuperata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti