Imperdibili

Popcorn al gusto pizza: come prepararli

Stanchi dei soliti pop corn per guardare la partita oppure un film? Allora gustate in compagnia i pizzacorn!

I pop corn, come suggerito dal nome, è un alimento ottenuto facendo scoppiare i chicchi di mais con la forza del calore. Oltre che essere un prodotto salutare, perché del tutto naturale, è anche molto sfizioso da cucinare e rappresenta una gioia per i bambini. Di solito possono essere conditi come si vuole; proviamo a vedere come prepararli al gusto pizza. Il sapore risulterà molto salato e anche un po’ piccante. Per la ricetta originale avrete bisogno di chicchi di mais, burro fuso, parmigiano grattugiato, un poco di aglio, origano, peperoncino schiacciato e peperoni tritati.

Per realizzare dei buonissimi pizza pop corn, gli ingredienti sono davvero fondamentali. Il gusto deve essere quello tipico della pizza. La ricetta proposta, però, può essere modificata a proprio piacimento. Alcuni ingredienti possono essere sostituiti con altri o eliminati.

Prima cosa da fare è preparare i pop corn nella maniera classica che conoscete. L’ideale sarebbe prepararli in una macchinetta che non necessita di condimenti per la cottura, ma in alternativa potete cuocerli in padella con un filo d’olio. Fateli scoppiare tutti e teneteli da parte in una ciotola, con un coperchio per mantenerli caldi.

Mentre i pop corn sono in cottura, fondere il burro in un pentolino; ne basteranno due cucchiai. Tritate un quarto di peperone: può essere verde, rosso o giallo a seconda dei vostri gusti. Tritate anche un peperoncino e un pochino di aglio. Una volta finito, avrete tutti gli ingredienti pronti.

Con tutti gli ingredienti pronti, non dovrete far altro che amalgamarli ai pop corn e girare bene qualche secondo per permettere ai sapori di legarsi tra loro. Quindi, divideteli in porzioni e mangiate!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati