Imperdibili

Popcorn dal gusto messicano, come preparare i dorito corn

I dorito corn sono dei gustosi e fragranti popcorn dal gusto speziato, che sapranno conquistare i palati di ogni ospite con la loro sapore 'messicano'. Ecco la ricette, acquolina assicurata

Fonte: flickr

Per realizzare questa facile ricetta a casa propria, in occasione di una serata tra amici o per la visione di un film in completo relax, bisognerà prima di tutto avere a disposizione tutti gli ingredienti. I vari componenti sono facilmente reperibili in qualunque supermercato. Servirà una confezione di popcorn (è possibile comprare sia il mais da preparare in padella, sia le confezioni da cuocere nel microonde), del burro, un pacchetto di doritos, del coriandolo e infine un lime. Una volta acquistati questi pochi ingredienti è possibile procedere alla realizzazione della ricetta di sapore messicano, che non richiederà più di qualche minuto.

La prima operazione da fare è quella di preparare i popcorn, che poi andremo a insaporire, seguendo le istruzioni riportate nella confezione. Mentre i popcorn cuociono si può procedere a fondere due cucchiai di burro nel microonde.

A questo punto si può passare a preparare il condimento a base di doritos. A seconda della quantità di popcorn che vogliamo preparare, bisognerà frullare finemente con un mixer la giusta dose di doritos per ricreare il gusto intenso di questo sfizioso snack messicano, senza eccedere, con il giusto equilibrio di sapori.

Passiamo ora al coriandolo che andrà tritato finemente su un tagliere con un coltello. Meglio evitare di frullarlo con il mixer per evitare che annerisca. L’ultimo ingrediente che rimane è il lime, che bisognerà spremere e con cui potremmo ricreare anche degli sfiziosi cocktail.

A questo punto non rimane che reperire un sacchetto richiudibile, grande abbastanza da contenere tutti i popcorn e aggiungere gli ingredienti precedentemente preparati. Sigillare il sacchetto e agitare qualche minuto per amalgamare i sapori. Infine servire.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati