Viaggi

I prezzi degli skipass sulle Dolomiti

Gli amanti dello scii avranno tra le mete preferite sicuramente le Dolomiti, e quali li daranno grandissimi soddisfazioni Ma quanto costa il Dolomiti Superski?

Fonte: google

Le Dolomiti sono considerate tra le più belle montagne esistenti, tanto da essere riconosciute Patrimonio Mondiale UNESCO. Questi monti rappresentano una splendida meta turistica per gli amanti degli sport invernali.

Nelle Dolomiti si trovano note località di villeggiatura come Cortina d’Ampezzo, nella Conca Ampezzana, Madonna di Campiglio in val Rendena e Badia in val Badia. Le Dolomiti sono ricche di fascino e offrono moltissime attrazioni, nonché una grande varietà di attività sportive tra cui scegliere.

Percorsi superski

Anche teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci, in inverno le Dolomiti sono un luogo ideale per sciare: Dolomiti Superski è un comprensorio unico in Italia per estensione. Di esso fanno parte 1.200 km di piste da sci perfettamente preparate e 1.177 km di piste da fondo. In estate le Dolomiti invece si trasformano in meta per gli amanti del trekking e delle scalate. Dolomiti Superski comprende, sotto un unico skipass, la quasi totalità dei comprensori sciistici della zona.

Le Dolomiti vantano piste che comprendono 12 zone sciistiche, impianti di risalita di ultima generazione e 1.200 km di neve battuta.
Si possono raggiungere i 3.300 metri in cima alla Marmolada, attraversare le valli ladine o osservare le 3 Cime di Lavaredo.

Tra i percorsi ricordiamo il ‘giro della Sellaronda‘ che copre una distanza complessiva di 40 km, attraversa Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa e può essere effettuato in un solo giorno. Un altro bellissimo percorso adatto a tutti è il ‘giro della grande guerra‘ che attraversa cime famose come la Marmolada, simbolo della prima guerra mondiale.

Superski prezzi

Almeno una volta nella vita bisogna recarsi in questo comprensorio per godere la bellezza mozzafiato di queste montagne.
Se volete sapere quanto si spende per apprezzare le bellezze naturali delle Dolomiti, e dell’intero comprensorio sciistico, sappiate che le tariffe variano a seconda dell’età, del periodo stagionale e delle offerte del momento.

I prezzi dello skipass giornaliero per la bassa stagione invernale si aggirano intorno ai 48 euro, dal 31 gennaio al 19 marzo, durante l’alta stagione, il costo lievita sino a 54 euro.
Per godere dello skipass settimanale occorre pagare 292 euro in alta stagione ed euro 257 settimanali durante la bassa stagione.

Sci e Domoliti: un connubio perfetto. Per chi vuole dedicarsi allo sport invernale per eccellenza è disponibile anche lo skipass stagionale.
Anche i prezzi per lo skipass stagionale variano in base all’età: 810 euro è il prezzo dello skipass stagionale dopo natale, ma per i bambini il costo scende a 240 euro, mentre per i ragazzi sino a 16 anni è di euro 555.

Mappa superski

Il comprensorio Dolomiti Superski è molto vicino ai suoi appassionati praticanti di sport invernali. Sul sito sviluppato appositamente per il supersky è possibile controllare e visionare le cartine di tutte le piste del comprensorio che comprendono, tra le altre, Cortina, Plan de Corones,  Alta Badia,  Val Gardena e Alpe di Siusi. Sulle Dolomiti la scelta delle piste è amplissima: troviamo piste lunghe e temerarie, o più semplici e adatte anche ai meno esperti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati