I primi passi dell'orso polare e le coccole: il video tenerissimo

Il cucciolo di orso polare muove i primi passi in un video tenerissimo ripreso dalle telecamere del parco Sea World

Pubblicato:

Qualche passo stentato, poi le coccole della mamma. Le videocamere notturne di Sea World hanno ripreso l’impresa di un cucciolo di orso polare.

Il piccolo è la nuova star del parco australiano. L’orso polare è nato il 26 aprile scorso, quando la sua mamma, Liya aveva dato alla luce due cuccioli. Uno dei due però era morto subito dopo, il 6 maggio. L’annuncio era stato dato dallo staff del parco su Facebook. “Nonostante i migliori sforzi del nostro team, uno dei cuccioli è morto sabato 6 maggio” avevano rivelato gli esperti di Sea World, svelando anche che l’altro cucciolo sopravvissuto era in buona salute e che la mamma si stava prendendo cura di lui.

Trevor Long, direttore del parco australiano, aveva spiegato che il cucciolo morto non aveva ricevuto abbastanza latte perché Liya aveva scelto di dedicare le sue attenzioni solo all’altro nascituro. Già nel 2013 l’orso polare di 16 anni aveva partorito due cuccioli e ne aveva abbandonato uno il giorno seguente, lasciandolo morire.

Secondo gli esperti non è raro che i piccoli nati in cattività vengano abbandonati dalla mamma e accadrebbe addirittura nel 50% dei casi. L’orso polare è considerata una specie a rischio, tanto che in tutto il mondo si contano solamente 25mila esemplari. Per questo motivo qualche tempo fa il parco australiano Sea World aveva creato un programma per favorire l’accoppiamento. Liya e Nelson avevano partecipato a “Cinquanta Sfumature di Bianco”, mangiando sardine afrodisiache e passando del tempo insieme nella vasca.

Il risultato dopo gli sforzi degli esperti del parco è questo cucciolo che ora inizia a muovere i suoi primi passi e che sta intenerendo il web. Il piccolo di orso polare è stato ripreso dalle telecamere notturne mentre prova a muoversi. Prima una zampa, poi l’altra, il cucciolo inciampa, ma non si perde d’animo e, con un po’ di fatica, riesce a camminare. Il suo premio, per l’impresa superata, sono tante coccole ricevute dalla mamma.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti