Fonte: Instagram

Primo Matrimonio per single: lo sposo è Nello Ruggiero

Nello Ruggiero, un parrucchiere quarantenne che vive nel napoletano, è il primo a dare inizio ai matrimoni per single. Scopri di più

Pubblicato:

Nello Ruggiero ha 40 anni e svolge la sua professione di parrucchiere nel paese in cui abita, vale a dire Sant’Antonio Abate, nella provincia di Napoli. Ruggiero non era un personaggio famoso al di fuori del suo rione, fino a che non ha preso una scelta decisiva e, per molti versi, anticonformista: è infatti il primo uomo a celebrare un matrimonio per single. “Matrimonio per single”, proprio così: Nello Ruggiero ha deciso di sposarsi da solo. E, dopo aver compiuto questa scelta, l’ha messa in atto davanti alle telecamere.

Il fatidico Sì

Data l’assenza della sposa, Nello Ruggiero non ha mostrato alcun cenno di esitazione nel pronunciare il fatidico “Sì” davanti ad amici e familiari. Ha così giurato eterno amore e infinita fedeltà nientemeno che a se stesso. La sua decisione può sembrare bizzarra ma Ruggiero ne è sempre stato convinto e l’avere raggiunto un’età relativamente avanzata senza uscire dal celibato ha confermato i suoi sospetti: “Non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Anzi, amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano: solo così si può raggiungere infatti la propria tranquillità interiore” afferma Nello con molta serenità, rivolgendosi a chi lo intervista e al suo futuro pubblico.

A La Sonrisa, con o senza telecamere

La sua non sembra quindi una decisione dettata da solitudine, né il gesto patetico e disperato di un uomo rassegnato a non trovare una compagna di vita. Ruggiero è felice di essere il compagno di vita di se stesso ed è consapevole che il vivere in pace con la sua propria persona, senza bisogno di un appiglio in qualcuno al di fuori di lui, rappresenta la sua possibilità di realizzarsi pienamente ed essere davvero felice.

La prima cerimonia di questo tipo, il cosiddetto “matrimonio per single“, si è tenuta al Grand Hotel La Sonrisa, proprio nella città natale di Nello, a Sant’Antonio Abate. Si tratta della location dove hanno luogo le riprese della celebre trasmissione di Real Time, Il boss delle cerimonie. Ruggiero afferma che si sarebbe sposato anche senza la presenza delle telecamere: è una scelta a cui è giunto dopo lunghe riflessioni e si è deciso a metterla in pratica soprattutto per rendere felici i suoi genitori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti