Prof trasforma l'aula della classe nel set di Harry Potter

Un professore ha voluto sorprendere i suoi studenti trasformando un'aula della scuola nel set di Harry Potter

Un professore ha trasformato l’aula della classe in cui insegna nel set di Harry Potter, per accogliere gli studenti tornati a scuola dopo la fine delle vacanze. Il protagonista di questa storia che sta facendo il giro del mondo è Kyle Hubler, professore 28enne con una grande passione per il maghetto inventato da J. K. Rowling.

In occasione del ritorno dei suoi alunni sui banchi di scuola, il professore dell’Oregon ha pensato di organizzare qualcosa di molto speciale. Ha quindi deciso di trasformare la sua aula in una replica in miniatura di Hogwarts, fra simboli e pozioni, in cui imparare qualcosa sulla magia. Per raggiungere l’obiettivo il maestro ha speso un piccolo budget e ha impiegato diverse ore di lavoro.

“Ci sono riuscito con una spesa abbastanza contenuta: mi è costato tra i 300 e i 400 dollari – ha raccontato Kyle Hubler -. E circa 70 ore di lavoro, a partire da cinque settimane prima del rientro a scuola. Volevo mostrare ai ragazzi un aspetto della mia personalità per stabilire subito un contatto con loro. La cosa di cui sono più orgoglioso è che molti studenti, anche quando non hanno lezione con me, vengono in classe o si affacciano a ora di pranzo”.

Immaginate la sorpresa degli studenti che, appena entrati in classe, si sono trovati catapultati nel mondo magico di Harry Potter. Arrivare a Hogwarts per loro è stato qualcosa di meraviglioso e ha reso un po’ meno difficile il ritorno a scuola dopo le vacanze estive. Per quanto riguarda Kylie Hubler invece, dopo questa impresa, è stato eletto all’unanimità come il miglior insegnante del mondo. “Voglio ritornare bambino solamente per avere un insegnante come te!” ha scritto qualcuno sul profilo Facebook del professore, che prontamente ha risposto: “Con la magia di Harry Potter tutto è possibile”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti