Professore balla la dab dance in aula con gli studenti

Durante una lezione di fisica un professore ha gettato a terra il libro per esibirsi nella dab dance

Un professore di fisica è diventato l’idolo del web dopo aver ballato la dab dance durante una lezione con i suoi studenti. L’insegnante si chiama Tan Thiam Soon e lavora presso la Chung Cheng Hogh School di Singapore. L’uomo stava spiegando alcuni concetti di fisica quando ha improvvisato una dab dance davanti agli studenti, lasciandoli a bocca aperta. L’episodio è stato ripreso con il cellulare e postato sui social, dove ha riscosso un enorme successo. Nel video si vede Tan Thiam Soon in piedi davanti alla lavagna e con un libro in mano. Il professore spiega alcuni concetti, poi interrompe la lezione, getta il manuale a terra e si esibisce nella celebre danza.

La dab dance è arrivata al successo è si è diffusa in tutto il mondo grazie a Paul Pogba e Paulo Dybala, che l’hanno usata per la prima volta sul campo di calcio come segno di esultanza. Da quel momento il balletto si è diffuso a macchia d’olio, conquistando davvero tutti negli Stati Uniti e in Europa. A ballarla non sono stati solamente artisti e sportivi, ma anche leader politici, come Hillary Clinton e il principe Harry durante un viaggio ai Caraibi. Il fenomeno si è diffuso a macchia d’olio dai social a Youtube, sino alla televisione e ai concerti. Di recente la dab dance era entrata anche a scuola grazie ad un insegnante di matematica francese che aveva deciso di sfruttare questa “mossa” per spiegare agli alunni il Teorema di Pitagora.

“L’idea mi è venuta domenica – aveva raccontato la professoressa -. Ero un po’ in ritardo sul programma della settimana e con un paio di amiche ci siamo messe a cercare degli spunti. Abbiamo visto qualche immagine sulla dab dance di cui mi parlano spesso i miei alunni e mi sono detta che poteva fare il caso nostro”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti