Qual è il numero unico per donare con Telethon 2016

Telethon 2016: anche quest'anno riparte la campagna di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Ecco i diversi modi per donare

Fonte: flickr

La maratona Telethon riparte anche quest’anno con una serie di appuntamenti durante i quali, come di consueto, verranno accesi i riflettori sulla fondazione, sul suo lavoro e sui traguardi finora raggiunti. Tra le storie di chi, grazie alla ricerca, è riuscito sconfiggere una malattia rara o comunque a trovare una cura, e i moltissimi ospiti famosi che con la loro immagine vogliono contribuire alla causa, verrà spiegato ai telespettatori come donare per far sì che ognuno possa dare il proprio sostegno.

In questi giorni che precedono il Natale abbiamo avuto (e avremo ancora) modo di vedere sulle reti Rai diversi spazi dedicati a Telethon, a partire dal galà di apertura di domenica scorsa, condotto da Mara Venier e Fabrizio Frizzi, fino alla serata conclusiva con Flavio Insinna ad Affari Tuoi . Moltissimi i vip che in questa settimana parteciperanno alla maratona: Nek, Lillo e Greg, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono solo alcuni dei nomi importanti di chi ha deciso di sostenere Telethon.

Durante questa settimana ogni momento sarà buono per ricordare agli italiani quali sono le modalità e i numeri per donare.
Facilissimo e alla portata di tutti è l’invio di denaro attraverso gli sms solidali: basterà inviare, da qualsiasi gestore di telefonia mobile, un breve messaggio di testo al 45510 per donare, in questo modo, 2 euro. Lo stesso numero, se composto da rete fissa, permette, invece, di devolvere a Telethon 5 o 10 euro. Per chi volesse donare cifre più alte è a disposizione il numero 800113377, che resterà attivo fino al 31 Dicembre per coloro che vogliono utilizzare la Carta di Credito . Ma non è tutto: anche su internet vi è la possibilità di devolvere il proprio contributo alla ricerca; basterà navigare sul sito ufficiale e selezionare “Dona Ora” dal menù a tendina che si aprirà sotto la sezione “Cosa Puoi Fare”.

Ad ogni modo chi vuole sostenere la ricerca Telethon può farlo in qualsiasi momento dell’anno: si può, infatti, decidere di sottoscrivere il programma “Adotta il Futuro” con una donazione regolare, a scelta tra mensile o annuale, attraverso addebito bancario o carta di credito, devolvere alla fondazione il proprio 5×1000 oppure acquistare uno tra i moltissimi oggetti in vendita sullo shop solidale presente sul sito ufficiale. Il contributo di ognuno di noi è davvero molto importante per la ricerca.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti