Tech

Quale Mac compro? Guida all'acquisto di un computer Apple

La scelta e l'acquisto di un Mac sembreranno molto più facili grazie ai consigli contenuti nella seguente guida

Fonte: flickr

Se siete intenzionati ad acquistare un Mac e a sostituire il vostro vecchio computer con un prodotto della Apple allora bisogna partire dal presupposto che ogni modello è un top gamma che vi offrirà le migliori prestazioni possibili. Infatti tutti i Mac hanno caratteristiche uniche ed eccellenti e acquistarne uno vi consentirà di portarvi a casa un computer veloce, dinamico e con una grafica ad altissima risoluzione. Nonostante si tratti in ogni caso di ottimi prodotti, essi si differenziano per alcune caratteristiche essenziali che potrete utilizzare per scegliere il modello che più si avvicina alle vostre esigenze. La prima distinzione la troviamo nel momento in cui bisogna scegliere se acquistare un computer portatile o un fisso.

Qualora preferiate la seconda opzione allora il modello che fa per voi sarà l’iMac, un pc fisso che ha la forma di un televisore ed è caratterizzato dalla presenza del display retina che vi offrirà la risoluzione migliore possibile. In base al budget che avete a disposizione potete scegliere modelli più o meno costosi le cui varianti sono la grandezza dello schermo, l’ampiezza del disco rigido e la potenza del processore. Il modello migliore arriva ad offrire un processore Intel Core i7 quad-core da 4,00 Ghz e fino a 3,7 teraflops di elaborazione grafica.

Se volete acquistare un pc portatile Apple allora bisogna distinguere i tre modelli principali e differenziarli per capire quale sia quello più adatto a voi. Tra questi abbiamo il MacBook Air, il MacBook e il MacBook Pro. Il MacBook Air è il più economico dei tre ed è caratterizzato da una leggerezza che nessun altro pc può offrirvi. Lo schermo è sottile e la batteria può garantirvi una durata di ben dodici ore. Se scegliete questo modello, potrete perfezionare l’acquisto con ulteriori particolarità come la grandezza dello schermo, che varia da undici a tredici pollici, la potenza del processore e l’ampiezza dell’hard disk.

Se scegliete un MacBook Pro allora vi ritroverete davanti ad un prodotto che vi offre il display retina che si trova anche sull’iMac. Andando ad effettuare la vostra scelta potrete selezionare tutte le varie caratteristiche che più vi aggradano e potrete decidere se volete uno schermo da tredici o da quindici pollici. Il MacBook è l’ultimo modello ad essere arrivato nella casa della Apple e può definirsi come una sintesi tra i due precedenti. Monta un display in retina e ha tutte le potenzialità di un computer full-optional nonostante sia leggerissimo e facile da trasportare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati