"Quali curve?", la nuova pubblicità di Zara è un flop

"Ama le tue curve", è questa la nuova campagna promossa da Zara

“Ama le tue curve”, è questa la nuova campagna promossa da Zara per incoraggiare le donne a essere orgogliose delle loro forme. I consumatori del famoso marchio di abbigliamento però non si aspettavano che le modelle ingaggiate per la campagna avessero la taglia 38. Le ragazze che posano, infatti, sono magre e in forma.

Gli annunci e i cartelloni hanno attirato l’attenzione del web e dei media grazie al tweet di Muireann O’Connell, una personalità della radio irlandese, che ha sottolineato come la scelta di modelle magre abbia penalizzato e fatto fallire la campagna. “Donne e uomini di tutte le età e taglie hanno gravi disturbi alimentari a causa di immagini idealizzate che sono impossibili da raggiungere e questa è proprio una di quelle immagini”, ha scritto la conduttrice.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti