Viaggi

Quali mezzi e quali compagnie aeree arrivano ad Amsterdam

La bellissima Venezia del Nord è sempre stata il nostro sogno? Arrivare nel centro città di Amsterdam non è stato mai così facile

Fonte: flickr

Tutti gli aeroporti offrono collegamenti diretti con il centro della città di Amsterdam. Programmi da tempo un viaggio nella bellissima capitale olandese per vedere i posti più suggestivi e storici di questa città incantata?

Dall’Italia ogni giorno partono tantissimi voli diretti per la stupenda ‘Venezia del Nord’ e in poche ore e a un piccolissimo prezzo, ti ritroverai al centro della città.

Amsterdam aeroporti

Se volete arrivare al centro della città in poco tempo, si consiglia di viaggiare con Easyjet per Amsterdam. La compagnia atterra infatti presso l’aeroporto Schiphol che si trova a soli 18 km dalla città e offre collegamenti con bus e treni diretti in qualsiasi luogo della città olandese.

Easyjet e Ryanair sono le compagnie che hanno più voli diretti dall’Italia verso Amsterdam. La Ryanair in particolare da Roma, offre ai suoi viaggiatori voli continui presso la capitale olandese, che arrivano presso l’aeroporto di Eindhoven.

Con Easyjet ogni giorno puoi approfittare di tantissime offerte, partendo dalle principali città italiane. In poche ore atterrai presso l’aeroporto di Schiphol, che si trova a soli 18 km dal centro della città.

I voli diretti ad Amsterdam hanno quindi due aeroporti di arrivo. Il primo è quello di Schiphol, dove atterrano moltissimi voli internazionali. Questo aeroporto viene considerato uno dei più grandi e importanti d’Europa. Il secondo è quello di Eindhoven, dove fanno scalo compagnie come Ryanair, City Jet e Transavia.

L’aeroporto di Eindhoven ad Amsterdam si trova a circa 120 km dalla città, ma è ben collegato con il centro, attraverso bus e treni, che svolgono continue corse nell’arco dell’intera giornata. In un’ora e venti circa, vi ritroverete presso il centro e alcuni bus vi accompagneranno direttamente ai vostri alberghi.

Mezzi per arrivare nel centro città

Per raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto di Schiphol potete spostarvi anche con i taxi, le corse sono un po’ care (40/50 euro a tratta) ma arriverete direttamente presso il vostro albergo.

Se invece preferite il treno, la stazione ferroviaria si trova proprio sotto l’aeroporto e permette di fare biglietti andata e ritorno al costo totale di €7,80. Il treno arriva presso la stazione centrale della città, dove potrete prendere i collegamenti per spostarvi anche presso le periferie.

Se preferite il bus e viaggiate di giorno, dovrete prendere le linee 197 e 370, con una frequenza di corse di circa 15 minuti, mentre se viaggiate di notte, le linee da prendere per raggiungere il centro sono la 97 e la 358.

Il mezzo ideale per arrivare dall’aeroporto al centro della città di Amsterdam è sicuramente il treno, che è anche più semplice e pratico da raggiungere, in quanto la stazione si trova proprio sotto l’aeroporto di Schiphol.

Nella stazione sono presenti moltissime macchinette automatiche dove poter fare i biglietti di andata e ritorno e i treni sono collegati con il centro della città di Amsterdam, dove di solito i turisti prenotano appartamenti ed hotels. Da qui potete muovervi anche verso le periferie della città.

Se invece volete vivere completamente l’esperienza di questo viaggio, gli aeroporti di Shiphol e quello di Eindhoven offrono ai viaggiatori la possibilità di fittare una macchina una volta atterrati. Per arrivare al centro della città di Amsterdam, dovete imboccare l’autostrada A4 o se volete anche l’autostrada A9.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati