Quante persone possono vivere sulla Terra?

La popolazione della Terra, ben presto, potrebbe diventare un problema per la sopravvivenza. Dovremo diventare tutti vegetariani o trovare altri pianeti

La popolazione della Terra è sempre in crescita e, ben presto, il nostro pianeta potrebbe non essere più in grado di sfamarci tutti. Basta fare un semplice calcolo per rendersi conto della piega che stanno prendendo le cose. Abbiamo 14 milioni di km quadrati di terreno coltivabile, sufficiente per la produzione di 2 miliardi di tonnellate di grano. Qui, il problema della sovrappopolazione inizia a farsi sentire. La popolazione della Terra, attualmente, è di circa 7.500.000.000 di persone. Potrebbero esserne sfamate ben 10 miliardi, ma solo se fossimo tutti vegetariani.

Per un semplice hamburger servono 6 km quadrati di terreno, 5 kg di mangime e 2500 litri d’aqua. Moltiplicando il tutto per i milioni di hamburger e altri tipi di carne serviti tutti i giorni, diventano quantità impressionanti. In poche parole, la Terra non basta più o, almeno, non basterà entro il 2050. Diventare vegetariani sarebbe la soluzione ideale per salvare la popolazione della Terra ma, ovviamente, non è realizzabile. A detta del WWF, dobbiamo iniziare a cercare altri due pianeti per poter sopravvivere tra qualche anno.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti