Quanto è alto Antonino Cannavacciuolo

Curioso di conoscere l’altezza di Antonino Cannavacciuolo? Continua a leggere e scoprirai anche tutto sulla sua vita privata e la carriera

13 Giugno 2017
Fonte: Wikipedia

Lo statuario chef Antonino Cannavacciuolo è alto 1,91 e pesa oltre i 100 kg. La sua mole di solito impressiona, ma alla fine nasconde un animo buono e gentile. Nasce a Ticciano 42 anni fà, una piccola frazione di Vico Equense (Napoli). Fin da piccolo dimostra la sua passione per i fornelli e più grande, inizia a studiare nell’istituto alberghiero di Vico Equense, scuola nella quale lavorava il padre.

Premiato con “tre forchette” dalla guida Gambero Rosso, “due cappelli” dalla guida de L’Espresso e due stelle Michelin, Cannavacciuolo è diventato il re dei fornelli grazie Villa Crespi, ristorante che gestisce sulle rive del lago d’Orta. Poi, la popolarità ottenuta in Tv. Spinto dalla moglie Cinzia, arrivano le partecipazioni ai programmi televisivi “Cucine da incubo”, ma soprattutto “Masterchef Italia.”

Vita privata

È sposato da tredici anni con Cinzia Primatesta, esperta manager, dalla quale ha avuto due figli: Elisa e Andrea, rispettivamente di 8 e 3 anni. I due si sono conosciuti, poco più che ventenni, su Lago d’Orta, dove lo chef arrivò per una stagione di quattro mesi al ristorante L’Approdo. Raccontato la moglie di Antonino Cannavacciuolo: “Ci fidanzammo nel 1997 e il 28 febbraio 1999 aprimmo insieme Villa Crespi, una vera pazzia!”

Lo chef parla della moglie

Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha recentemente dichiarato al settimanale Top:” Il legame professionale ha fatto sì che la nostra unione diventasse più ricca e solida ogni giorno di più. All’inizio della tv non volevo saperne. È stata lei a spronarmi ad accettare. Se io intravedo opportunità d’affari dappertutto, mia moglie è ancora più brava di me! Ho sempre sostenuto che, per avere successo, bisogna circondarsi dei collaboratori giusti. Io, la migliore, me la sono sposata!”

La popolarità grazie a Masterchef

Dopo Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo ha aperto due bistrot: uno a Novara e l’altro a Torino. Recentemente ha pubblicato il libro di ricette: “ In cucina comando io”, che ha fatto registrare subito un buon successo di vendite. Innegabile però il fatto che lo chef è diventato famoso in tutta Italia con il programma tv “ Masterchef”. Cannavacciuolo con i suoi 101 Kg per 1,91 cm di altezza è il più alto tra i giudici Bastianich, Cracco e Barbieri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti