Questa automobile è un transformer perfettamente funzionante

Un’azienda turca ha realizzato un transformer: la prima automobile che diventa un robot

I trasformer esistono e sono turchi. Un’azienda turca infatti ha realizzato un’automobile che si trasforma in un robot prendendo spunto dalla saga cinematografica di Michael Bay. L’idea è partita dalla Letvision, azienda turca che ha deciso di creare un’auto che fosse in grado di trasformarsi in un robot. Il risultato è davvero strepitoso e il video in cui la macchina rossa si trasforma sta facendo il giro del mondo.

Il filmato pubblicato sul web mostra un prototipo su cui i ricercatori stanno però ancora lavorando. L’auto è perfettamente funzionante ed è una BMW rossa fiammante. Basta però un gesto del suo proprietario con il telecomando per trasformarla in un vero robot con tanto di braccia, volto, occhi e gambe. La Letvision ha deciso di chiamare il transformer, Letrons, e vuole realizzare una linea, creando diversi robot che nascono dai vari modelli di BMW.

Per ora però non è ancora chiaro se i Letrons saranno messi in vendita, né quale sarà il prezzo finale dei prodotti. Il video comunque sia ha scatenato gli amanti del film, anche se in tanti sono convinti che possa trattarsi di una bufala e di un video falso realizzato da qualche burlone del web.

La BMW rossa serie 5, come svela l’azienda turca, è stata soprannominata Antimon, ed è stata realizzata in otto mesi di lavoro grazie ad un team composto da 4 tecnici di supporto e ben 12 ingegneri. Sul sito l’azienda rivela anche che l’eventuale vendita sarà legata alla richiesta degli acquirenti e alle loro ragioni: “Se il progetto dell’acquirente e le sue ragioni d’uso incontrano i criteri del nostro team”.

L’azienda ha anche frenato l’entusiasmo dei fan: il Transformer infatti non è in grado di camminare e l’auto non può correre di strada nonostante sia dotata di un motore elettrico.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti