Questi rossetti in gel sono la nuova ossessione del web

Nuovo prodotto di bellezza. Il rossetto con all'interno un fiore che si stamperà sul labbro di ogni donna

14 Settembre 2016

Uno degli elementi di make up più amati dalle donne è il rossetto. Colorare le proprie labbra con polveri e stick è una tradizione che arriva fin dagli antichi egizi. Ma con il passare delle epoche si è sempre più evoluta grazie all’avanzamento di tecnologia nel campo cosmetico. Ora abbiamo una vastissima scelta di colori e formati quando si parla di ammorbidire le nostre labbra e cambiarne il colore.

Il formato più comodo è sicuramente quello in stick. Le puriste usano ancora polveri e pigmenti, ma nulla batte la comodità di tenere il proprio rossetto in borsetta e poter ritoccare il proprio trucco in ogni momento della giornata in cui sia necessario. Ma diciamocelo, ultimamente con l’arrivo dei social e soprattutto di Instagram, il rossetto non è più solo make up, è diventato anche un accessorio da mostrare. Ben ce lo dimostra questo magnifico prodotto della Kailijumei.

Un fiore nel mio rossetto

L’azienda cinese Kailijumei ha deciso di portare all’estremo l’atto del make up. Crea dei rossetti degni di una passerella di alta moda. Questo nuovo accessorio fashion che tutte vogliono avere consiste in un rossetto in stick fatto da un gel trasparente in cui è incastonato come magicamente un piccolo fiore perfettamente integro. Come se fosse uscito dalla favola della bella e la bestia, il fiorellino resta immobile lì, conservato per sempre.

I rossetti esistono in diversi formati e colori. Ovviamente non colorano le labbra con l’intensità di un normale rossetto ma più con un effetto simile ad un lucidalabbra. A seconda del tipo rendono le labbra leggermente rosa, o fucsia o rosse. Anche il colore dei fiori al loro interno cambia, dal rosso, al verde al blu, mantenendo la stessa sfumatura abbinata anche nel gel trasparente.

La magia della Kailijumei

Ma come è possibile che un rossetto perfettamente trasparente in apparenza colori le nostre labbra?
Questo avviene perché i prodotti della Kailijumei contengono una tintura, la Red27 che, venendo a contatto con l’umidità sulle labbra, cambia il suo quantitativo di ph e diventa leggermente rosa. Esiste anche una variante che cambia colore con il cambio della temperatura corporea. Insomma sembrano dei rossetti magici ma in realtà è solo scienza.

Sembra che il mercato cosmetico abbia raggiunto con questo prodotto un altissimo livello di bellezza estetica mescolato con l’esperienza ottima nel testare il rossetto. I prodotti della Kailijumei sono venduti sul loro sito ufficiale e anche su altri siti come ebay, amazon ecc. vengono creati anche in edizioni limitate con sfumature e fiori speciali. Impossibile non prenderne uno per vantarsi con le amiche quando si tira fuori dalla borsetta un prodotto tanto raffinato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti