Questi sono i movimenti di ballo più sexy, lo dice la scienza

Questi sono i movimenti di ballo più sexy, almeno secondo alcuni ricercatori americani

10 Febbraio 2017

La scienza si occupa di tante cose. Le ricerche possono arrivare ad interrogarsi su argomenti che possono sembrarci meno importanti di altri. Tuttavia, la dimensione umana va esplorata in tutte le sue sfumature. Tra queste vi è anche quella del ballo. Alcuni scienziati degli Stati Uniti d’America hanno cercato di capire quali movenze siano più sexy di altre, dal punto di vista scientifico.

Per farlo hanno chiesto ad alcuni ragazzi di ballare sulle note di un pezzo di Robbie Williams. Fatto ciò hanno registrato i passi tramite computer e li hanno isolati, per fare in modo che la bellezza soggettiva del ballerino e della ballerina non influenzasse il giudizio di altre persone, chiamate ad osservare i movimenti e giudicarne la bellezza o per meglio dire il loro essere sensuali.

Tutti i risvolti del ballo

I risultati sono stati racchiusi in un video che mostriamo ad inizio articolo. Ballare è un’attività che va al di là della dimensione sociale. Ormai ha risvolti persino politici, come nel caso di Donald Trump ed ha interessato anche la salute delle donne in gravidanza. Anche in quel caso sono stati fatti degli studi per capire quali fossero più adatti.

Il ballo è entrato anche egoisticamente nei libri di storia, ma per una ragione purtroppo inquietante. A questo punto non rimane che chiedere ai nostri lettori di guardare il video e capire se uno strumento tecnologico, privato dunque di emozioni prettamente umane, sia riuscito ad individuare quel che dovrebbero essere i passi di danza più sexy che si possano fare oppure no.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti