Questo cane va tutti i giorni a fare la spesa da solo

Pituco è un cane molto intelligente e, a differenza dei suoi simili, va a fare la spesa da solo per procurarsi i croccantini

Pubblicato:

In Brasile c’è un cane che va tutti i giorni a fare la spesa da solo, procurandosi i croccantini per il pasto quotidiano. Non è una bufala, ma la storia di Pituco, un bastardino piccolo e decisamente intraprendente, che ama andare a fare la spesa nel negozio di animali vicino casa.

Pituco vive nella città di Paraì, in Brasile, e, a differenza degli altri cani non trova sempre la pappa pronta nella ciotola, ma se la deve procurare. Come? Andando al supermercato e comprandola. Così tutti i giorni Pituco esce di casa scodinzolando e si reca nel Pet Shop che si trova a pochi passi dalla casa in cui vive.

Ad attenderlo ci sono i commessi, che lo conoscono bene perché è un cliente abituale. Il cagnolino entra, si ferma davanti allo scaffale con ciò che desidera, e inizia ad abbaiare sino a quando qualcuno non gli mette in bocca la busta con i croccantini.

La famiglia di Pituco ovviamente salda il debito ogni giorno, pagando ciò che il cane acquista e spesso ordina anche da mangiare per il gatto e per gli uccellini. Così il più delle volte il cagnolino cammina per strada con una busta carica di mangime per uccelli e croccantini per cani e gatti.

“Tutti lo conoscono – ha spiegato un addetto del negozio -, il suo cibo preferito si trova nello scaffale più alto e noi dobbiamo prenderglielo, altrimenti non smette di abbaiare”.

Pituco non è l’unico cane in grado di fare la spesa. Negli Stati Uniti vive Jesse, un Jack Russel Terrier che ama fare le faccende domestiche. Il cagnolino prepara la colazione, porta le ciabatte e gli asciugamani quando servono, lava i vetri e tira il bucato fuori dalla lavatrice. Il tutto per la gioia della sua padrona, che ormai l’ha fatto diventare come un vero e proprio domestico.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti