Lifestyle

Questo piatto assorbe le calorie delle vostre pietanze

Assorbe calorie, piatto dietetico e scoperta rivoluzionaria. Stiamo parlando di Absorbplate, articolo introdotto per ridurre il grasso ingerito

Fonte: Cosmouk

Assorbe calorie, piatto dietetico e oggetto dal design davvero accattivante. Si tratta di Absorbplate, un’invenzione nata dalla collaborazione fra il consiglio della salute del governo thailandese e l’agenzia di pubblicità di Bangkok, BBDO, per ridurre il livello di grasso contenuto nel cibo consumato dai cittadini. Il cibo thailandese è in effetti delizioso ma anche molto calorico. In questo Paese vengono consumate tutti i giorni pietanze fritte e ricoperte d’olio.

La Thailandia, inverosimilmente, è il secondo stato con il maggior numero di individui grassi in tutto il sud est asiatico. Questo significa che la popolazione è afflitta da alti livelli di colesterolo e di pressione sanguigna. La gente è consapevole che le pietanze consumate sono molto caloriche, ma non riesce a smettere di mangiarle. Il governo della Nazione, non essendo riuscito a convincere le persone circa la dannosità di questi alimenti, ha tentato di cambiare il modo in cui ogni famiglia si nutre ogni giorno.

I creatori hanno tratto ispirazione dalle spugne e dal modo in cui riescono a trattenere l’acqua tramite i loro piccoli fori. Hanno deciso perciò di apportare, su ogni esemplare di questo rivoluzionario piatto, diverse centinaia di piccoli buchi. In questo modo il materiale assorbe le calorie attraverso il piatto dietetico. Ognuno dispone di 500 fori in grado di ridurre il livello di grasso di 0,014 ml, corrispondente a 7 ml di olio per piatto e a 30 calorie in meno per ogni portata.

È un bel risparmio se si considera che questa riduzione avviene per ciascun pasto e tutti i giorni. Absorbplate può essere lavato molto semplicemente in acqua, e i suoi buchi sono disposti in modo da creare dei motivi decorativi. Gli addetti ai lavori hanno accolto molto positivamente l’invenzione del materiale che assorbe le calorie attraverso un piatto dietetico. Surin Pitsuwan, segretaria generale di ASEAN dal 2008 al 2012, ha riferito che si tratta di un prodotto in grado di proteggerci dal grasso killer.

L’istituto thailandese per l’innovazione, dal canto suo, ha descritto Absorbplate come un oggetto dal design intelligente, che può aiutarci in modo efficace a mangiare in modo sano. Lo scienziato Krittikar Vongtongsalee, infine, riferisce che questo prodotto dalla forma innovativa può avere un grande impatto sulla nostra salute. Il motto dell’azienda è di ridurre il livello di grasso senza alterare il gusto, il che rende Absorbplate un oggetto da utilizzare ovunque.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati