Questo ristorante vi farà partorire, le mamme confermano

"Scalini's", un ristorante con un cibo molto particolare nel menù: una parmigiana di melanzane che promette di farvi partorire

Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte future mamme iniziano ad avvertire i primi sintomi di nervosismo e l’impazienza di incontrare il proprio bimbo. I metodi per accelerare questi ultimi momenti di attesa sono i più vari: dal ballare all’assumere integratori a base di erbe. Tutto può aiutare, almeno secondo alcune teorie.

In Georgia conoscono, però, un altro metodo rivoluzionario e decisamente inaspettato: una parmigiana di melanzane davvero leggendaria.

Ristorante Scalini’s: una parmigiana di melanzane leggendaria

A Smyrna, una cittadina di Cobb County poco distante da Atlanta in Georgia (stato nel sud-est degli Stati Uniti), un ristorante italiano è diventato quasi leggendario, nei dintorni e non solo, per un cibo molto particolare.

Il ristorante si chiama “Scalini’s”, è stato aperto nel 1980 ed è diventato molto popolare, soprattutto sui social, per una delle specialità italiane del suo menù. Il piatto principe del ristorante è la parmigiana di melanzane, apprezzata per il suo sapore ma anche per una proprietà davvero inaspettata. La parmigiana di Scalini’s sarebbe in grado -non solo secondo quanto promette il sito del ristorante, ma anche a detta di quanti hanno provato questo piatto- di indurre il travaglio entro 48 ore dal momento in cui la donna la mangia.

Queste voci sono confermate dalle tante neo-mamme che raccontano la propria esperienza sulla pagina Facebook del ristorante, che infatti è piena sia di foto di donne con il pancione intente a mangiare la miracolosa parmigiana, sia di foto di bambini sorridenti (che riempiono anche le pareti del locale).

La ricetta miracolosa e il Club dei “bambini melanzana”

Tante future mamme vengono dalla zona circostante Atlanta per provare questo piatto. Per le più lontane, però, i titolari del ristorante hanno deciso di rendere pubblica la loro personale ricetta, comodamente scaricabile dal sito del ristorante. La parmigiana di Scalini’s può, così, essere tranquillamente cucinata a casa propria da tutte quelle mamme che sono incuriosite ma vivono troppo lontane dalla Georgia.

Viste le tante volte in cui la parmigiana ha raggiunto lo scopo che prometteva, i gestori del locale hanno deciso di fondare il “2nd Generation Club”, ovvero un club in cui vengono iscritti tutti i bambini nati entro le 48 ore da quando la mamma ha mangiato la miracolosa parmigiana al ristorante. Questo club, composto dal cosiddetti “eggplant babies” (ovvero i ‘bambini melanzana’), offre anche un pranzo gratis ai genitori e una maglietta in omaggio per il piccolo. Fino ad oggi le mamme che hanno partorito con questo metodo solo oltre 300 e, grazie alla fama ottenuta dalle tante recensioni e dal passaparola soprattutto sui social, promettono di crescere rapidamente di numero.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti