Questo spot di Natale polacco è il più bello di sempre

Lo spot di Natale più bello di sempre ha per protagonista un simpatico vecchietto che impara l’inglese per la sua nipotina

7 Dicembre 2016

Si intitola “English for beginners” lo spot di Natale polacco più bello di sempre e ha per protagonista un nonno pronto a tutto pur di riuscire a comunicare (e a fare colpo) sulla sua nipotina. La pubblicità è stata ideata da Allegro, un’azienda ecommerce molto famosa in Polonia, ha realizzato uno degli spot più commoventi e coinvolgenti di sempre, raccogliendo migliori di condivisioni, commenti e click sui social.

Lo spot di Natale ha per protagonista un anziano polacco che acquista un corso online per imparare l’inglese. Nel video vediamo l’uomo fornito di cuffie e computer, che si allena per imparare al meglio l’inglese, partendo dalle base. Impara prima le parole semplici, come “gatto”, “topo” e “ciao”, poi quelle più complesse, i verbi e le frasi intere. Il tutto si svolge all’interno della casa dell’uomo, che vive in compagnia del suo simpatico cagnolino, un Jack Russel che non lo perde mai di vista.

Dopo aver imparato le basi dell’inglese, l’anziano acquista online anche una valigia e si prepara per partire. Dove sarà diretto? Lo vediamo salire sull’aereo in occasione del Natale e approdare in Inghilterra, dove l’aspetta il figlio con sua moglie, ma soprattutto una bambina.  È in quel momento che scopriamo che l’uomo aveva imparato l’inglese per un solo motivo: conoscere la sua nuova nipotina. L’incontro fra i due è davvero emozionante ed è difficile non far scendere qualche lacrima o sentire un tuffo al cuore.

Lo spot ha avuto un enorme successo, soprattutto grazie al forte impatto emotivo e alla bravura del protagonista che con la sua simpatia, la leggerezza e la dolcezza, ha conquistato davvero tutti. Questo è solo uno dei tanti spot che sono diventati virali a poche settimane dal Natale. Qualche giorno fa aveva intenerito tutto il web la pubblicità natalizia in cui apparivano due pupazzi che intraprendevano un lungo viaggio per poter trascorrere il Natale con la loro famiglia e riabbracciare di nuovo i loro cari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti